Serviceplan Suisse mostra a Swisscom dove risparmiare e dove no

Swisscom offre un'offerta di telefonia mobile a tutti i suoi nuovi clienti sotto i 30 anni. Nella promozione, Serviceplan Suisse mette in scena momenti della vita dei giovani in cui il risparmio non è proprio all'ordine del giorno.

Chiunque sottoscriva un abbonamento Young Mobile per un anno entro il 5 settembre 2021 otterrà fino al 50 per cento in meno. Swisscom ha incaricato Serviceplan Suisse di rendere queste interessanti offerte appetibili per un gruppo target giovane sotto i 30 anni e di generare il maggior numero possibile di nuovi clienti.

La soluzione dell'agenzia è una campagna digitale diretta e orientata al gruppo target: le offerte di Swisscom fanno risparmiare i giovani. Ma per niente sulle cose che sono veramente importanti per loro. Di conseguenza, le chiamate all'azione nel materiale pubblicitario sono "Non risparmiare con i like" o "Non risparmiare con i tag" e finiscono con il raccoglitore "Risparmia sugli abbonamenti".

La campagna è in corso dall'inizio di agosto e si svolge principalmente sui canali dei social media come Facebook, Instagram e Snapchat, supportata dai classici banner. L'agenzia ha prodotto uno speciale esclusivamente per TikTok: In brevi sequenze di film girate nel Wow Museum di Zurigo dai creatori interni di Serviceplan Suisse, i ballerini svizzeri drammatizzano l'offerta di sconti con un effetto specchio. In altre parole: tutto il divertimento a metà prezzo.


Cliente: Swisscom. Responsabile di Serviceplan Suisse: Rémy Steinmann (Direzione artistica), Carina Kienzle (Grafica), Kelsang Gope (Testo), Kurt Bösiger (Creazione di contenuti), Dominic Shota Schweingruber (Motion Designer), Edi Walker, Livia Küpfert (Consulenza), Micha Seger, Marcin Baba (Direzione creativa esecutiva), Pam Hügli, Raul Serrat (Responsabilità generale). Media: Mediaschneider.

(Visitato 491 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento