"Non perdere l'occasione: vaccinati": L'UFSP lancia una nuova campagna informativa sulla vaccinazione Covid 19

In Svizzera, circa due adulti su tre di età superiore ai 18 anni hanno attualmente ricevuto almeno la prima vaccinazione contro il virus Covid-19. L'UFSP si rivolge direttamente a coloro che hanno aspettato fino ad ora per vaccinarsi con il messaggio "Non perdete l'occasione: Vaccinatevi".

Secondo l'Ufficio federale della sanità pubblica, chiunque si vaccini prima dell'autunno contribuirà a contrastare una nuova ondata di pandemia e a ripristinare le libertà della vita quotidiana. Con questo appello, l'UFSP vuole ricordare che la vaccinazione è il modo più efficace per proteggere se stessi e gli altri dal contrarre il Covid-19 e da un eventuale decorso grave della malattia. La vaccinazione contro la Covid-19 è autorizzata a partire dai 12 anni di età ed è ancora la misura più importante per ridurre le conseguenze della pandemia. Ogni vaccinazione è importante.

La campagna ricorda a tutti gli adulti e ai giovani non vaccinati o esitanti che è il momento giusto per vaccinarsi, anche in considerazione dell'aumento dei casi e delle mutazioni del virus. Gli appuntamenti per la vaccinazione sono ancora disponibili in tutte le regioni della Svizzera, spesso vicino al luogo di residenza o di lavoro. Se vi sottoponete alla prima vaccinazione in agosto, sarete completamente protetti fino alle vacanze autunnali.

La campagna informativa sarà ampiamente pubblicizzata con manifesti, pubblicità sui social media, misure online e spot televisivi.

Altri articoli sull'argomento