Cordiali saluti per il Festival di Lucerna: la musica crea sostenibilità

Il Festival di Lucerna lancia un nuovo progetto per il futuro sotto il nome di #MusiciansForFuture. Per dare il via, Kind Regards sta guidando una campagna globale sotto il motto "La musica crea sostenibilità".

Da oltre 20 anni, il Festival di Lucerna è impegnato sul tema della sostenibilità. Ora il festival sta espandendo ulteriormente le sue attività e lanciando l'iniziativa "Musicians for Future" insieme a Zurich Insurance, che si concentra sull'impegno per un futuro migliore. L'idea di comunicazione sviluppata da Freundliche Grüsse per questo: La musica è sostenibile di per sé. La musica classica non consuma nulla nella produzione, gli strumenti durano a lungo, la musica dura per sempre.

Questa idea viene realizzata con varie misure. Prima di tutto, i giovani musicisti impegnati dicono la loro: Igor Levit, Patricia Kopatchinskaja, Reto Bieri e Johanna Malangré. In brevi spot, gli artisti vengono filmati mentre suonano i loro strumenti e viene mostrato come questo crea sostenibilità. Sul sito web, condividono anche le loro idee per un futuro migliore. L'agenzia Monami è responsabile della realizzazione del film, dei contenuti e delle produzioni sui social media.

L'iniziativa "Musicians for Future" crea con tavole rotonde durante il festival estivo, una campagna di social media che dura diverse settimane e un proprio Sito web attenzione all'argomento. L'obiettivo è quello di stimolare una discussione sul tema della sostenibilità. L'obiettivo è quello di ispirare e motivare ogni individuo a contribuire a un futuro migliore.


Responsabile al Festival di Lucerna: Michael Haefliger (Direttore Artistico), Marianna Rossi, Luca Gnos (Sponsoring), Bettina Jaggi (Marketing). Responsabile a Zurigo: Anja Kaltbrunner (Sponsoring & Live Marketing Zurich Svizzera), Danielle Spielmann (Brand Strategy & Development Zurich Group), Manuela Carl (Content & Social Media Zurich Svizzera). Responsabile al Monami: David Cappellini (responsabilità generale), Lorella Liuzzo (gestione del progetto), Andrei Vid (design), Blackframe Productions (produzione video). Responsabile per i saluti amichevoli: Pascal Deville, Samuel Textor (responsabilità generale), Andrea Aegerter (consulenza), Christian Stüdi, Morris Lötscher (testo/concept), Mara Schwegler (direzione artistica).

(Visitato 119 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento