Cordiali saluti per il Festival di Lucerna: la musica crea sostenibilità

Il Festival di Lucerna lancia un nuovo progetto per il futuro con il nome di #MusiciansForFuture. Per dare il via a questo progetto, Kind Regards sta conducendo una campagna globale all'insegna del motto "La musica crea sostenibilità".

Da oltre 20 anni il Festival di Lucerna è impegnato sul tema della sostenibilità. Ora il festival espande ulteriormente le sue attività e lancia l'iniziativa "Musicians for Future" insieme a Zurich Insurance, che si concentra sull'impegno per un futuro migliore. L'idea di comunicazione sviluppata da Freundliche Grüsse per questa iniziativa: La musica è di per sé sostenibile. La musica classica non consuma nulla nella produzione, gli strumenti durano a lungo, la musica dura per sempre.

Questa idea viene realizzata con diverse misure. Prima di tutto, giovani musicisti impegnati dicono la loro: Igor Levit, Patricia Kopatchinskaja, Reto Bieri e Johanna Malangré. In brevi spot, gli artisti vengono ripresi mentre suonano i loro strumenti e mostrano come questo crei sostenibilità. Sul sito web, inoltre, condividono le loro idee per un futuro migliore. L'agenzia Monami è responsabile della realizzazione del film, dei contenuti e dei social media.

Con tavole rotonde durante il festival estivo, una campagna sui social media di diverse settimane e una propria campagna di comunicazione. Sito web attenzione al tema. L'obiettivo è stimolare una discussione sul tema della sostenibilità. L'obiettivo è ispirare e motivare ogni individuo a contribuire a un futuro migliore.


Responsabile del Festival di Lucerna: Michael Haefliger (direttore artistico), Marianna Rossi, Luca Gnos (sponsor), Bettina Jaggi (marketing). Responsabile a Zurigo: Anja Kaltbrunner (Sponsoring & Live Marketing Zurich Svizzera), Danielle Spielmann (Brand Strategy & Development Zurich Group), Manuela Carl (Content & Social Media Zurich Svizzera). Responsabile presso Monami: David Cappellini (responsabilità generale), Lorella Liuzzo (gestione del progetto), Andrei Vid (design), Blackframe Productions (produzione video). Responsabile presso Cordiali saluti: Pascal Deville, Samuel Textor (responsabilità generale), Andrea Aegerter (consulenza), Christian Stüdi, Morris Lötscher (testo/concept), Mara Schwegler (direzione artistica).

Altri articoli sull'argomento