Ewz, Ruf Lanz e Radio Energy lanciano la scommessa dello scioglimento del ghiaccio

Ewz e Ruf Lanz continuano la campagna "Das Klima dank" e lanciano la scommessa sullo scioglimento del ghiaccio insieme a Radio Energy. La campagna ha anche lo scopo di attrarre maggiormente la prossima generazione.

La campagna "Das Klima dank" di Ruf Lanz, lanciata nel 2020, ha stabilito nuovi parametri di riferimento per Ewz e ha ottenuto il massimo dei voti. La ricerca di mercato di Ewz ha anche mostrato cosa si potrebbe fare ancora meglio: coinvolgere la prossima generazione.

Anche nel voto sul CO2 abbiamo visto che il risultato è fortemente influenzato dai giovani. Era quindi il momento di un'iniziativa di contenuto per soluzioni più rispettose dell'ambiente e del clima con energie rinnovabili.

Basandosi su un'idea di Ruf Lanz - la scommessa dello scioglimento del ghiaccio - Ewz ha lanciato una cooperazione con Radio Energy. Una scultura di pinguino di ghiaccio alta due metri sarà allestita in diretta sulla Dufourstrasse davanti allo studio della radio. Gli ascoltatori di Radio Energy possono dare suggerimenti su quanti centimetri il pinguino di ghiaccio si sarà sciolto entro le 16 del 5 agosto - un'esperienza dal vivo del riscaldamento globale, per così dire. La scommessa sullo scioglimento del ghiaccio sarà trasmessa tramite la live cam di Clear Channel in luoghi come Bellevue, Bürkliplatz e Globus.

La scommessa di sciogliere il ghiaccio è accompagnata da una vasta gamma di contenuti di marca sui temi dell'energia dal vento, dall'acqua, dal sole e dall'energia geotermica. Le soluzioni di Ewz con le energie rinnovabili sono rese divertenti tramite la gamification. Inoltre, la campagna di affissione Ruf-Lanz sarà estesa. Sui manifesti, i popolari animali polari, che nel frattempo hanno avuto dei figli, fanno un inchino. Il clima è grato, e così la prossima generazione. Perché gli animali della regione polare e la prossima generazione sono particolarmente colpiti dal riscaldamento globale. "Più 40 per cento di engagement rate e più dell'80 per cento di like - sulla base dei dati, dovevamo semplicemente continuare la campagna "Climate thanks"", dice Roland Trabadelo, Head of Branding & Campaigning di Ewz. Poiché nel frattempo l'azienda ha leggermente rinnovato il suo corporate design, i manifesti si differenziano dalla campagna precedente anche dal punto di vista grafico.

In brevi video clip per i social media, realizzati da Jim & Jim, i bambini, che rappresentano la prossima generazione, spiegano come generare elettricità e riscaldare e raffreddare gli edifici con energie rinnovabili.

La campagna è iniziata a metà luglio. I principali mezzi pubblicitari sono i manifesti nei formati F4, F200 e F12. Le bandiere di Zurigo e dei Grigioni e un mega poster nella stazione principale di Zurigo forniscono ulteriore attenzione.


Responsabile di Ewz:Katrin Rüesch (Project Management) Roland Trabadelo (Head of Branding & Campaigning), Philipp Schad (Campaigning), Pascale Odermatt (Campaigning), Hadrien Jean-Richard (Social Media), Julia Weber (Social Media), Felix Seifried (Landingpage), Harald Graf (Media & PR), Pascal Schaub (Head of Marketing and Communication).Responsabile di Ruf Lanz:Markus Ruf, Danielle Knecht Lanz (direzione creativa), Mario Moosbrugger (direzione artistica), Isabelle Hauser (concetto misure speciali), Armin Arnold (DTP), Miro Poffa (consulenza). Montaggio dell'immagine: Aschmann Klauser.Responsabile di Radio Energy:Andy Fischer (responsabile delle vendite), Nicolas Bernauer (Account Manager Zurich), Marina Korotkow (Project Manager Promotions and Partnerships), Flurin Spescha (Head of Content Creation), Nathalie Rufener (Team Leader On Air Promotion).Responsabile di Jim & Jim:Andrin Buchli (concetto e gestione del progetto), Andrea Müller (concetto), Marco Frei / MaMa Pictures (produzione video).

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