Wunderman Thompson rende potabile un campo da hockey
Schützengarten produce una birra speciale dal campo di hockey su ghiaccio degli SC Rapperswil-Jona Lakers e sfida i Tampa Bay Lightning, vincitori della Stanley Cup, e il loro sponsor Coors in una sfida a colpi di birra. L'agenzia Wunderman Thompson Switzerland è all'origine dell'"idea della birra".
Dall'inizio dell'anno, il birrificio sta lavorando alla sua ultima e probabilmente più insolita birra: a questo scopo, la Brauerei Schützengarten trasforma il vero ghiaccio del campo da gioco dell'SC Rapperswil-Jona Lakers, di cui è sponsor, in una birra speciale limitata a 500 litri.
Poiché quasi tutte le partite di quella che è stata una stagione di successo sono state giocate senza pubblico, il club vuole restituire qualcosa di speciale ai suoi fedeli tifosi: La birra esclusiva e unica è destinata a lanciare la stagione 2021/22 in modo positivo.
L'idea è di Wunderman Thompson Svizzera ed è stata sviluppata insieme ai Lakers e allo Schützengarten alla fine del 2020. L'avanzamento inaspettato, ma accettato di buon grado, dei Lakers alle semifinali ha poi causato lievi ritardi. Tuttavia, la macchina del ghiaccio ha raschiato il campo subito dopo l'eliminazione dalle semifinali dei play-off in aprile. L'acqua così ottenuta è stata filtrata più volte dall'azienda svizzera di purificazione dell'acqua Evodrop e testata accuratamente dall'ispettorato alimentare cantonale.
Dopo l'ok ufficiale del 12 luglio, è in corso la produzione di birra, in modo che la birra rossa in stile Schützengarten sia pronta in tempo per l'inizio della stagione 21/22.
A metà luglio, anche Molson Coors Beverage, lo sponsor della birra dei Tampa Bay Lightning, ha prodotto una birra con l'acqua di un campo da hockey. E questo solo pochi giorni dopo che i Tampa Bay Lightning avevano vinto la Stanley Cup. Il fatto che la stessa idea sia stata attuata più rapidamente viene preso con calma in Svizzera. Perché una birra prodotta in pochi giorni non può che essere una birra leggera, dice Wunderman Thompson.
Poiché in Svizzera la qualità è più importante della velocità, Coors e il Fulmine sono stati invitati tramite i social media a una degustazione: Non appena la birra Schützengarten viene prodotta, vogliono assaggiare insieme la birra dell'altro. L'azione sarà condotta da un esperto di degustazione di birra e trasmessa in diretta streaming. In modo che vinca la migliore birra di un campo da hockey. Perché il divertimento vince sulla velocità.
Responsabile presso Lakers SportMichael Bart (responsabile vendite e marketing); responsabili della Brauerei Schützengarten AG: Kurt Moor (direttore vendite), Roger Tanner (responsabile marketing e servizi), Nadin Buschor (marketing e comunicazione). Responsabile presso Wunderman ThompsonSandro Tschuor (consulenza), Dany Boletas, Cedric Fuchs, Tobias Röben, Kevin Zysset, Samuel Wicki, Swen Morath (creazione). Responsabile di Shining Film: Sirah Nying, Matthias Lahoda (documentazione), Leonardo Sanfilippo (supervisione).