Capture Media accompagna lo spot Frischehexe di Denner con materiale pubblicitario interattivo

Lo spot Frischehexe di Denner, realizzato da Jung von Matt Limmat, è in corso da ottobre 2020. Dalla primavera, questo mix di immagini in movimento è stato integrato dai media pubblicitari interattivi di Capture Media.

La prova dell'impatto effettivo delle misure online che accompagnano la TV è stata a lungo una sfida. I problemi ben noti come la cecità da banner e la mancanza di accettazione della pubblicità video online Denner risolve questo problema con mezzi pubblicitari digitali che garantiscono l'interazione.

Internet interattivo offre l'opportunità di affiancare ai contenuti dei media analogici come la TV una pubblicità ad alto impatto e basata sull'interazione. Capture Media si assume il rischio con i suoi annunci interattivi "Ad Engagement", in quanto l'agenzia addebita ai suoi clienti il servizio solo quando c'è un'interazione consapevole attraverso il cost-per-ad engagement.

Affinché questa configurazione funzioni, è necessario progettare una storyline su misura per l'esperienza dell'utente. Capture Media si occupa dell'ideazione, della creazione, della campagna, del monitoraggio e del reporting.

Nel corso della campagna Denner Frischehexe, Denner permette all'utente di calarsi alternativamente nei panni della strega e di Hansel e Gretel con la "Sfida della cucina della strega". Come prima interazione, gli utenti possono aprire la botola della gabbia dei fratelli passando il mouse, strisciando o facendo clic in-ad per entrare nella cucina della strega.

Solo a questo punto, quando il riconoscimento dello spot televisivo è avvenuto, l'utente coinvolto viene fatturato tramite il CPAE. L'obiettivo pubblicitario viene quindi dimostrato con la fatturazione. Secondo Capture Media, finora sono stati erogati 1,7 milioni di impressioni pubblicitarie. Nel processo, è stato raggiunto il 4,31% delle interazioni consapevoli dell'utente.

Gli utenti possono poi continuare a sperimentare e selezionare vari ingredienti freschi, acquistati al supermercato, per creare uno dei diversi menu potenti e ricchi di vitamine.

Accorati dalle bombe vitaminiche, Hansel e Gretel buttano fuori la strega dalla sua casa.

A seconda del menu, il fly-o-meter mostra una diversa distanza di volo della strega.

L'utente si trova quindi alla fine del percorso di coinvolgimento nell'annuncio. Circa il 30% di tutti gli utenti che hanno giocato fino alla fine ha ricominciato la "Sfida della cucina delle streghe" tramite "Giocare di nuovo? Altri hanno utilizzato il pulsante "Scopri ora" per raggiungere il sito web di Denner.

Capture Media ha creato il materiale pubblicitario interamente a partire da filmati esistenti.


Responsabile presso Denner: Pascal Trütsch (vice responsabile delle comunicazioni di marketing). Responsabile di Capture Media: Leona Zerr (Campaign Manager); Alexandra Münch (Business Developer); Michel Mariani (Business Director) . Partner esterno: Drastik, Simon Wick (direttore generale, Creazione). Responsabile presso JBW MediaNina Rolle (vice direttore generale/socio).

Altri articoli sull'argomento