TBWA´Zurich presenta il Summer Game in versione 8Bit per McDonald's

McDonald's lancia "Burger Summer Run", un gioco in-app per l'estate. Il classico gioco salta-e-corri in look retrò viene messo in scena con una campagna firmata TBWA\Zurich.

Quest'estate, la popolare app di McDonald's si trasformerà in un gioco arcade per offrire una dose extra di nostalgia. "Burger Summer Run" è in corso su oltre 1 milione di telefoni cellulari di utenti e offre premi giornalieri, settimanali e grandi premi fino alla fine di luglio. Oltre ai classici prodotti McDonald's, ci sono altri incentivi di partner di cooperazione come Zalando, Sunrise, Coop Pronto, Logitech e Zattoo.

"Burger Summer Run" riprende la tendenza retrò degli anni '80 e ricorda i leggendari giochi arcade dell'epoca. Nel gioco, il Big Mac viene guidato oltre gli ostacoli e ogni giocatore riceve un premio giornaliero. I punti raccolti durante il gioco vengono utilizzati per i premi settimanali. Il gioco è stato realizzato insieme a TBWA\X di Amsterdam.

Lo spot, prodotto da TBWA Zurigo e Shining, ha lo scopo di stuzzicare l'appetito per il gioco. La campagna per il gioco in-app è affiancata anche da misure di stampa, online e sui social media, oltre che da magliette in edizione limitata e da una speciale campagna di affissioni con prodotti McDonald's in stile arcade.


Responsabile di McDonald's Svizzera: Anne-Cécile Combe (Digital Senior Consultant), David Smadja (Digital Marketing Lead), Brenda Henry (Intern Digital Marketing & Business Insights), Sandrine de Cerjat (Marketing Consultant). Responsabile presso la TBWA di Zurigo: Manuel Wenzel, Tizian Walti, Calvin Kroehne, Stephanie Seematter, Mario Hipleh (creazione), Dominik Laubscher, Maggie Weber, Julia Röthlisberger, Patricija Slekyte (consulenza), Onno van Gijssel (TBWA\X). Partner: Shining Film (Produzione cinematografica), Simon Wannaz (Regista), Sophie Toth (Produttore esecutivo), Yanik Müller (Produttore senior).

Altri articoli sull'argomento