Klar lancia la nuova campagna di sicurezza interna "No Risk" per le FFS

La nuova campagna di sensibilizzazione di Klar für Marken intende contribuire a promuovere la cultura della sicurezza e della qualità delle FFS e a ridurre gli incidenti negativi.

SBBLa campagna "No Risk" è un promemoria quotidiano per non correre rischi. I dipendenti stessi sono i protagonisti e mostrano come evitano i rischi e raccontano le loro esperienze nel lavoro quotidiano.

Molte misure per una maggiore sicurezza

Per il lancio della campagna è stato prodotto un filmato con la partecipazione del CEO delle FFS Vincent Ducrot. Diverse misure digitali e analogiche assicurano un'elevata presenza su Intranet e nelle sedi FFS in tutta la Svizzera. Le realizzazioni fanno sempre riferimento ai gruppi professionali interessati in loco. Per coinvolgere attivamente i collaboratori nella campagna è stata sviluppata una "No Risk App". Essa consente ai dipendenti di inviare contributi No Risk dalla propria area di lavoro.


Responsabile presso le FFS: Remo Kurt (responsabile della campagna), Heidrun Buttler (responsabile della sicurezza e della qualità della produzione). Responsabile presso KlarPeter Trüb (testo/concept), Lionel Büttner (direzione artistica), Christian Dietrich (strategia). Produzione cinematografica: Zurigo Prodigiosa.

Altri articoli sull'argomento