Art.i.schok mostra come entrare nel club per la SBCK

Per evitare malintesi alla porta del locale, la Commissione svizzera dei bar e dei club e Art.i.schok hanno elaborato un diagramma di flusso che visualizza i punti più importanti del certificato Covid.

Dopo una pausa forzata di otto mesi, le discoteche svizzere sono ora autorizzate a riaprire le porte ai nottambuli. Nel primo fine settimana, tuttavia, in molti locali si sono verificati dei malintesi: Molti pensavano erroneamente che un test negativo fosse sufficiente per entrare. Tuttavia, poiché è necessario presentare un certificato Covid valido per dimostrare di essere stati vaccinati, testati o guariti, alla fine circa un terzo delle persone ha dovuto essere respinto.

Per evitare che ciò si ripeta, la Commissione svizzera degli ordini degli avvocati e dei circoli, insieme a Art.i.shock un diagramma di flusso per le informazioni agli ospiti, che informa in modo breve e conciso sui punti importanti in relazione al certificato Covid. Secondo il motto: "Vuoi ballare? Allora mettiti alla prova nel tuo quartiere, in un luogo dove viene rilasciato un certificato Covid, carica il certificato originale nell'app Covid Certificate e porta il certificato insieme a un documento d'identità valido".

Altri articoli sull'argomento