Farner porta in vita la protezione completa del TCS con le storie

L'attuale campagna TCS di Farner mostra ciò che il club della mobilità ha da offrire per rendere i suoi membri più spensierati sulla strada.

Il Touring Club Svizzera TCS offre ai suoi membri consulenza, protezione e assistenza da un'unica fonte. Se viaggiano in auto, in bicicletta o con i mezzi pubblici. Il TCS si occupa attivamente dei suoi membri: qui in Svizzera e all'estero.

L'attuale campagna del club, sviluppata da TCS insieme a Farner Consulting, si basa su questo. La campagna, andata in onda la settimana scorsa, si basa sul collaudato slogan "Even at.... Il TCS aiuta", ma è stato sviluppato strategicamente lungo tre assi.

Narrazione in movimento

La campagna mostra la vita movimentata delle famiglie a tutto campo. Il divertimento di essere sulla strada, ma anche quanto velocemente questo può trasformarsi in preoccupazione e danno quando la legge di Murphy colpisce. Con diversi brevi video, che raccontano storie di vita movimentata, l'obiettivo è quello di trasmettere in modo semplice ed emotivo come il TCS aiuta, consiglia e protegge nelle situazioni più diverse. Le storie funzionano sia come cortometraggi che come implementazioni di poster e fotografie.

Nuovo look & Feel

Per rendere possibile questo tipo di narrazione, è stato sviluppato un nuovo look and feel. In stretta collaborazione tra TCS, Farner e il disegnatore di animazione Neil Stubbings, la famiglia Turrini ha preso vita.

Esperienza di viaggio del cliente end-to-end

Sono stati sviluppati nuovi formati e risorse per la campagna lungo l'intero percorso del cliente, in modo che il "viaggio" verso l'adesione al TCS diventi anche un'esperienza più coerente per i gruppi target del TCS indirizzati attraverso l'intero percorso della campagna: dai manifesti agli annunci bumper, story & testimonial a diverse landing page e annunci di conversione ottimizzati per il design comportamentale.

 


Responsabile al TCS: Dierk Schehrer (Responsabile della comunicazione di marketing), Alain Götschi (Marketing Project Manager), Matthias Kienast (Online Marketing Manager SEM/Data). Responsabile alla Farner: Daniel Jörg (Practice Head Marketing Communications), Philipp Skrabal (Chief Creative Officer), Hanja Heuss (Creative Director), Jonas Brändli (Senior Consultant), Nicolas Glauser (Senior Consultant & Head of Performance Marketing), Aleksandar Sofranac (Senior Art Director), Ennio Cadau (Senior Copywriter), Nadja Gysin (Senior Consultant), Lukas Günter (Associate Consultant Content Marketing), Tjabrina Penazzi (Polygrafin), Daphne Abderhalen (Motion Designer). Altri partner: Neil Stubbings (regia, design, animazione), Netzeffekt (ideazione, design e realizzazione delle landing page), Jingle Jungle Tonstudios (musica e sound design), Ansichtssache (litografia).

(Visitato 570 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento