"Twint rende tutto più facile" fa pubblicità con veri commercianti Twint

L'attuale campagna Twint "Twint rende tutto più facile" mostra veri commercianti Twint che incassano senza contanti con la soluzione di pagamento. Tre commercianti su 300 candidati adornano i manifesti pubblicitari dell'applicazione di pagamento della Svizzera.

Twint si presenta in questi giorni con un nuovo look su tutti i canali pubblicitari abituali. Il nuovo slogan "Twint makes it easy" è supportato da immagini di commercianti reali. "In una prima fase, abbiamo chiesto ai nostri piccoli commercianti chi volesse far parte di questa campagna. Abbiamo ricevuto più di 300 candidature con immagini fantastiche: è stato un successo", afferma Jens Plath, Chief Marketing Officer di Twint.

Tre vincitori con il loro poster pubblicitario

Alla fine sono stati scelti tre rivenditori per i manifesti: Picknick.ch di Zurigo, Leihbar di Berna e Arco Mushing Team di Forel-sur-Lucens hanno convinto con la loro storia e si sono aggiudicati il servizio fotografico della campagna con Twint e tre siti di affissione nel loro negozio.

Partnership più stretta con i concessionari

Anche tutti gli altri commercianti che non si trovano sui manifesti pubblicitari avranno un ruolo importante nella comunicazione dell'azienda in futuro, come scrive Twint in un comunicato. "Manteniamo un buon rapporto con i nostri esercenti e vogliamo mettere a loro disposizione il nostro raggio d'azione a questo scopo", afferma Jens Plath. Nei prossimi mesi, l'applicazione di pagamento svizzera continuerà a giocare con i veri commercianti svizzeri sui propri canali e a raccontare le loro storie.

La campagna è la prima del nuovo aggiornamento del marchio Twint, con SHB+ di Zurigo per la strategia e Raphael Püttmann e Stephan Deisenhofer come team creativo.


Responsabile presso Twint: Andrea Walker (responsabile della campagna). Creazione: Raphael Püttmann, Stephan Deisenhofer. Foto: Jessie Goldsmith.

Altri articoli sull'argomento