Wirz rivela i fatti alla Migros

Rivelato con una strizzatina d'occhio: con "Migileaks", Migros e Wirz mettono in scena una fuga di notizie su alcuni dei prodotti più popolari del rivenditore.

30.000 richieste di informazioni all'anno sulla Migros Infoline, fino a 25.000 richieste di test sui prodotti e innumerevoli recensioni su Internet: i clienti Migros sono ovviamente molto attenti ai prodotti. Per questo motivo, il rivenditore offre loro nuove informazioni sulla produzione di alcuni dei loro prodotti preferiti, pubblicando online l'elenco degli ingredienti e le relative quantità. La campagna, denominata significativamente "Migileaks", è stata realizzata in stretta collaborazione con M-Industry: Le informazioni, altrimenti strettamente riservate, vengono utilizzate esattamente nello stesso modo negli stabilimenti di produzione.

Le rivelazioni vengono promosse con una serie di spot televisivi e online, direttamente dall'industria M. In essi, i dipendenti mettono in dubbio la pubblicazione degli ingredienti segreti o abbreviano la fuga di notizie quando possibile. Le clip autoironiche diventano così dei teaser per il sito web Migileaks.

Anche gli altri mezzi pubblicitari, come i megaposter, le inserzioni e gli annunci display, annunciano la fuga di notizie sugli ingredienti segreti o li elencano direttamente. L'unico luogo in cui la situazione diventa più dettagliata è l'hub della campagna. Qui si possono trovare gli elenchi degli ingredienti pubblicati e le relative ricette da cucinare a casa. Copiare non solo è consentito, ma è espressamente incoraggiato: alcune delle vostre creazioni saranno addirittura premiate.

Gli ingredienti segreti sono stati rivelati a metà giugno e resteranno a disposizione del pubblico fino a metà luglio.


Responsabile Migros: Désirée Strassmann, Giovanna Colucci (Campaigning); Alexander Herrmann, Eva Meyer (Brand Management); Naomi Romanutti, Philippe Stucker (Piattaforme digitali); Simone Blaser (Media). Responsabile presso Wirz: Livio Dainese, Lorenz Clormann, Jan Kempter, Jannic Mascello, Yannick Schaller, Hannah Mey (creazione); Laura Saner (trama); Nadja Kilchhofer (produzione agenzia); Ella Papadakis, Laura Schädler (consulenza); Anna Maierski, Marleen Diener (strategia); Thomas Peller, Yussef Serrat, Robin Schuler, Oliver Fäs, Andrea Bosshard, Karin Gartmann, Sherif Ademi (realizzazione media). Responsabile presso Mutabor: Isabell Hannemann, Felix Drössler. Produzione: Hillton (Produzione cinematografica): Micky Suelzer (Regista); Gilles Germann (Produttore); Daryl Hefti (Direttore della fotografia); Yasmin Jörg (Montaggio); Aurelia Buchli (Scenografia); Sabina Nussbaumer (Styling); Amanda Samantha Brooke (Trucco e parrucco); Slaughterhouse (Color Grading, VFX); Jingle Jungle (Suono). Media: Dynamo Team di Dentsu Svizzera.

Altri articoli sull'argomento