La Casa presenta gli abbonamenti mobili di WWZ

In qualità di agenzia capofila, The House ha sviluppato la prima campagna di telecomunicazioni con WWZ come mittente nell'ambito dello sviluppo del mercato. La campagna estiva pubblicizza gli abbonamenti di telefonia mobile S, M, L e XL con una promozione: sottoscrivendo un abbonamento, i clienti ricevono 12 mesi di abbonamento in omaggio.

WWZ è nota nella propria area di fornitura per i prodotti e i servizi nei settori dell'elettricità e dell'acqua. Tuttavia, molte persone non sanno che l'azienda è anche un fornitore di telecomunicazioni. L'obiettivo della campagna è far conoscere WWZ come fornitore di servizi nel campo delle telecomunicazioni e presentare gli abbonamenti mobili personalizzati nell'ambito di una promozione estiva.

The House è stata incaricata della strategia integrata della campagna, comprendente concetto creativo, strategia media e produzione. Gli abbonamenti e l'offerta promozionale sono posizionati al centro in modo semplice e accattivante, grazie a borse della spesa e codici colore per ogni abbonamento. È la prima volta che WWZ si posiziona in modo evidente come fornitore di questi servizi. Inoltre, è stato risolto il compito di integrare elegantemente Quickline come partner.

Dato l'ampio gruppo target all'interno dell'area di copertura WWZ, l'attenzione si concentra sulla costruzione di un'elevata portata all'interno della regione target. Un media mix adeguato dovrebbe consentire un percorso dell'utente orientato alle prestazioni e adattato ai gruppi target. I canali digitali per la penetrazione del gruppo target più giovane, affiancati da misure OOH per la creazione iniziale dell'attenzione, costituiscono il media principale. La campagna è composta da due ondate con una strategia long-tail. Nella seconda ondata, vengono utilizzate misure di re-targeting per rivolgersi alle persone giuste.


Responsabile presso WWZ: Andreas Fürling (Responsabile Marketing), Ramona Schocher (Marketing Manager), Julia Thalmann (Senior Online Marketing Manager), Flavia Marty (Marketing Manager). Agenzia e media responsabili: La casa. Partner esterni: Dettaglio AG, Flaeck, Ace2Ace.

Altri articoli sull'argomento