Publicis/Notch per UBS: momenti da non dimenticare

Nell'attuale campagna di UBS per le pensioni, realizzata da Publicis e Notch, la banca dimostra di comprendere bene il fatto che per le persone ci sono cose più belle della previdenza privata, ma difficilmente qualcosa di più importante.

Publicis/Notch für UBSMolte persone hanno il tema della previdenza per la vecchiaia da qualche parte in fondo alla loro mente, ma purtroppo solo lì. La maggior parte di loro sopprime la propria previdenza privata e preferisce dedicare il proprio tempo libero, che comunque è scarso, a cose più piacevoli di una consulenza in banca. A lungo termine, una sola ora trascorsa con un consulente previdenziale può rendere molto più felici di un'ora trascorsa con il proprio hobby preferito. Questo aspetto è stato drammatizzato da Publicis/Notch nella sua ultima campagna per UBS Vorsorgeberatung.

All'insegna del motto "Tempo, ben investito", vengono pubblicizzate diverse soluzioni previdenziali a seconda del segmento del gruppo target e della fase di applicazione, con relativi dettagli temporali e inviti all'azione in base alla quantità di consulenza richiesta. Sono accompagnate da strumenti online come il calcolatore fiscale di UBS, che mostra come ottimizzare la propria previdenza in soli cinque minuti.

Per i clienti privati, i clienti della gestione patrimoniale e i clienti aziendali, i vantaggi di combinare i pratici strumenti online con la consulenza previdenziale approfondita di UBS si possono riassumere in una semplice frase: "Fare la giusta previdenza".

La campagna crossmediale prende in considerazione diversi canali come social media, display, native e stampa, e si rivolge specificamente agli interessi dei diversi gruppi target. L'ora di consulenza previdenziale è quindi personalizzata per le esigenze più diverse, il che dovrebbe portare a un coinvolgimento più profondo con la promessa del cliente.


 

 

Responsabile presso UBS Svizzera: Daniel Fischer (Head Marketing Region Switzerland), Sonja Kingsley-Curry (Head Strategic Initiatives & Brand Management), Manuela Hauer (Strategic Initiatives), Alessandro Monsurrò (Head Key Account Management Personal Banking & Wealth Management CH), Melanie Röser (Key Account Management Personal Banking & Wealth Management CH), Oliver Vedolin (Head Digital Marketing & Communication), Dania Vogel, Rafaela Kalbermatten (Moving Images), Julius Wiedemann (Digital Marketing), Marcel Aisslinger (Digital Communication), Katharina van Daele (Digital Development). Responsabile presso Publicis Zurich & Notch: Peter Brönnimann, Sascha Fanetti, Nina Martens, Nina Nesnidal, Linda David (Creazione), Martin Stauch, Nils Mäder (UX/UI), Joas Landis, Judith Schnigula (Consulenza), Mark Becher, Angelina Tovirac (Strategia), Suzana Kovacevic (Produttore integrato. Produzione di materiale pubblicitario digitale: Zurigo Prodigiosa. Produzione cinematografica: Markenfilm, Florian Studer (produttore), Markus Hürsch (regista). Suono: Jingle Jungle.

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