Publicis/Notch per UBS: momenti che non dimenticherete

Nell'attuale campagna pensionistica di UBS, che è stata realizzata da Publicis e Notch, la banca mostra molta comprensione per il fatto che ci sono chiaramente cose più belle per le persone della previdenza privata - ma difficilmente qualcosa di più importante.

Molte persone hanno il tema della previdenza per la vecchiaia da qualche parte in fondo alla loro mente - ma purtroppo solo lì. La maggior parte di loro sopprime la propria pensione privata e preferisce dedicare il proprio tempo libero, che comunque è scarso, a cose più piacevoli di una consultazione in banca. A lungo termine, una sola ora passata con un consulente pensionistico può renderti molto più felice di un'ora passata con il tuo hobby preferito. Questo è drammatizzato da Publicis/Notch nella loro ultima campagna per UBS Pension Advice.

Sotto il motto "Tempo ben speso", vengono pubblicizzate diverse soluzioni pensionistiche a seconda del segmento del gruppo target e della fase di applicazione, con dettagli temporali corrispondenti e chiamate all'azione in base alla quantità di consulenza richiesta. Sono accompagnati da strumenti online come l'UBS Tax Calculator, che mostra in soli cinque minuti come ottimizzare la propria pianificazione pensionistica.

Per i clienti privati, i clienti della gestione patrimoniale e i clienti aziendali, i vantaggi della combinazione di pratici strumenti online con la consulenza approfondita di UBS in materia di pianificazione della pensione possono essere riassunti in una semplice frase: "Fare la giusta provvista".

La campagna cross-mediale prende in considerazione diversi canali come i social media, display, native così come la stampa, e si rivolge specificamente agli interessi di diversi gruppi target. La consulenza pensionistica di un'ora è così adattata individualmente alle esigenze più diverse, il che dovrebbe portare a un impegno più profondo con la promessa del cliente.


 

 

Responsabile presso UBS Svizzera: Daniel Fischer (Head Marketing Region Switzerland), Sonja Kingsley-Curry (Head Strategic Initiatives & Brand Management), Manuela Hauer (Strategic Initiatives), Alessandro Monsurrò (Head Key Account Management Personal Banking & Wealth Management CH), Melanie Röser (Key Account Management Personal Banking & Wealth Management CH), Oliver Vedolin (Head Digital Marketing & Communication), Dania Vogel, Rafaela Kalbermatten (Moving Images), Julius Wiedemann (Digital Marketing), Marcel Aisslinger (Digital Communication), Katharina van Daele (Digital Development). Responsabile presso Publicis Zurich & Notch: Peter Brönnimann, Sascha Fanetti, Nina Martens, Nina Nesnidal, Linda David (Creazione), Martin Stauch, Nils Mäder (UX/UI), Joas Landis, Judith Schnigula (Consulenza), Mark Becher, Angelina Tovirac (Strategia), Suzana Kovacevic (Produttore integrato. Produzione di materiale pubblicitario digitale: Prodigiosa Zurigo. Produzione di film: Markenfilm, Florian Studer (produttore), Markus Hürsch (regista). Suono: Jingle Jungle.

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