Cordiali saluti e la Città di Zurigo vorrebbe raggiungere il buon zero

In una campagna sul clima, la città di Zurigo e la Freundliche Grüsse mostrano come la popolazione possa partecipare alla riduzione delle emissioni di gas serra in misura tale da raggiungere l'obiettivo di "net zero".

Il voto di domenica scorsa lo ha dimostrato: I cittadini di Zurigo vogliono fare qualcosa per il clima. E possono farlo. Che si tratti del tempo libero, dell'alimentazione o della mobilità, il comportamento dei residenti può influire notevolmente sullo sviluppo climatico di una città senza sacrificare la qualità della vita. La città di Zurigo desidera richiamare l'attenzione su questo aspetto e incoraggiare le persone a dare il loro contributo all'obiettivo climatico nella loro vita quotidiana.

Insieme all'agenzia di Zurigo, questo tema è stato ripreso e implementato in una campagna sul clima semplice e stimolante. È supportata da un filmato visivamente sofisticato che mostra i cittadini di Zurigo al lavoro e in attività - il numero zero è abilmente enfatizzato visivamente in varie sequenze. Il filmato è promosso in versione breve, sulla landing page Zurigo-co2.ch è integrato come un filmato esplicativo più lungo.

Inoltre, sono stati implementati diversi temi principali, che hanno lo scopo di incoraggiare le persone a fare qualcosa di buono per il clima nella loro vita quotidiana in modo diretto ma rilassato.

Inoltre, la landing page contiene molti fatti e consigli sulla protezione quotidiana del clima in tutti gli ambiti della vita.

La campagna è ora visibile su manifesti e schermi digitali, sui veicoli di trasporto VBZ e sui social media (@klimazuerich), oltre che su OOH e OOH digitale in tutta la città.


Responsabile presso la Stadt Zürich UGZ: Claudia Naegeli (co-responsabile della comunicazione), Selina Galliker (project manager). Responsabile presso Cordiali saluti: Pascal Deville, Samuel Textor (responsabilità generale), Käthy Känzig, Andrea Aegerter (consulenza), Christian Stüdi, Morris Lötscher, Bernhard Brungs (testo/concept), Norihito Iida (direzione artistica), Maude Mahrer, Remo Wyss (grafica) Isabelle Schmid (social media). Responsabile di Shining Film: Produttore esecutivo: Sophie Toth. Senior Producer: Yanik Müller, Line Producer: Sandra Vacic, Regista: Noël Dernesch. Direttore della fotografia: Daryl Hefti, Montaggio: Martin Luchsinger, Musiche: Christian Stüdi, Sergio Vaccani, Carlo Onofaro. Montaggio: Samuel Muff.

Altri articoli sull'argomento