Thjnk Zurigo per Credit Suisse: Banche facili come il calcio

Credit Suisse e l'agenzia Thjnk Zurich presentano la continuazione della campagna CSX per l'inizio del campionato europeo di calcio.

Nell'autunno del 2020, Thjnk Zurich e Credit Suisse hanno lanciato il nuovo servizio bancario digitale "CSX" con la campagna "Call of Customers", con la quale tutte le operazioni bancarie vengono effettuate tramite app. Ora il Credit Suisse sta entrando nel prossimo round, usando il suo impegno calcistico di lunga data come palcoscenico. La "chiamata dei clienti" è diventata la "chiamata dei calciatori".

Nella sua nuova campagna, il Credit Suisse lascia ancora una volta la parola al gruppo target. Questa volta sono i calciatori che pongono alla banca domande impegnative come: le banche non possono essere più semplici? Proprio come il calcio. La risposta del Credit Suisse è: "Certo che può". Questa risposta, e allo stesso tempo questo atteggiamento, rimane al centro della campagna in tutto il materiale pubblicitario.

Il nuovo film "Call of Footballers" è al centro della campagna a 360 gradi. Qui, il gruppo target dice la sua in varie vignette. Sono presenti anche gli ex giocatori della nazionale Gelson Fernandes e Stephan Lichtsteiner. Inoltre, sono stati creati vari brevi format online con calciatori dilettanti e giocatori della nazionale attuale intorno ai vari vantaggi del prodotto.

La campagna può essere vista online e nei POS dall'inizio di giugno. Un importante volo televisivo con due diverse versioni di 20 secondi del film andrà in onda durante il campionato europeo da metà giugno a metà luglio. Questo è affiancato dalla stampa e da vari mezzi pubblicitari digitali e sociali segmentati per gruppi target e guidati dai dati.

Oltre alla sua partnership di lunga data con la SFV, Credit Suisse sarà anche il title sponsor della Super League a partire da luglio, il che significa che la campagna sui canali digitali sarà prolungata dopo il campionato europeo.

 

 

 

Oltre alla campagna con Thjnk, Credit Suisse presenta la "Swiss Football AR Lense" su Snapchat, un'esperienza di realtà aumentata che permette agli appassionati di calcio di incontrare virtualmente le stelle della nazionale svizzera e catturare digitalmente il momento - come ricordo di quello che è stato probabilmente il più straordinario campionato europeo fino ad oggi. E con uno zoom video di sottofondo, ora puoi anche mostrare i tuoi colori nell'home office. Il video può essere scaricato direttamente da Credit-suisse.com/fussballfieber. Il Credit Suisse è l'iniziatore di queste idee, che sono state prodotte dalla Filmgerberei.

 


Responsabile al Credit Suisse: Roman Reichelt (Chief Marketing Officer); Dang Nguyen (Global Head Strategy, Branding & Advertising); Sandra Caviezel (Global Head Sponsorships & Partnerships); Thierry Pool (Global Head Digital & Data); David Schätti (Head Marketing Initiatives & Advertising CH); Sabrina Mock-Marty (Head Marketing Initiatives & Advertising Digital Banking); Kendra Ueberholz (Marketing Initiatives & Advertising Digital Banking, Project Management); Marisa Piffari, Isabelle Reiser (Marketing Initiatives & Advertising Digital Banking); Simon Bietenhader (Digital Campaigns); Michael Rütti (Football Sponsorship); Reimund Immoos (Head Global Media & Cross Channel); Tanja Klotz, Kristel Gschwend (Media & Cross Channel). Responsabile alla Thjnk di Zurigo: Alexander Jaggy, Pablo Schencke (direttore creativo); Lukas Amgwerd (testo); Lukas Frischknecht, Leandro Disler (direzione artistica), Gianluca Spezzacatena (grafica), Michael Rottmann (direzione creativa); Andrea Bison (consulenza); Anna Magnaguagno, Marie Vuilleumier, Nino Zuberbühler (consulenza); Gordon Nemitz (strategia). Partner esterni: Pumpkin Film: Martin Werner, Kasper Wedendahl (regista); Jan Mettler (direttore della fotografia); Per Kasch (fotografo); Stefanie Brand (produttore); Claudia Brand (produttore della post-produzione); Nicolaj Monberg (montatore), Jonas Krag (compositore); Ballad (sound design); Jingle Jungle (studio di registrazione); BaconX (grading/VFX); Südlich-t (online); Media: MediaCom, Webrepublic, Swiss Online Publishing; Ardawan Okhovat, Siyanna Ahmadu (Snapchat); Headraft; Filmgerberei: Alun Meyerhans (regista); Andi Widmer (camera); Pamela Polanco & Flavio Gerber (produzione).

(Visitato 347 volte, 9 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento