Serviceplan Suisse e Mini Switzerland fanno sfidare la comunità Watson

Per il lancio dei nuovi modelli, Mini ha sviluppato insieme a Serviceplan Suisse un'idea fuori dagli schemi in cui i fan del marchio si sfidano in un duello d'amore digitale. Il partner Watson ha fornito il suo meccanismo di voto interattivo.

Serviceplan SuisseServiceplan Suisse è stata incaricata di comunicare il lancio dei nuovi modelli Mini e di dare vita al nuovo posizionamento del marchio "#BigLove: siamo diversi, ma belli insieme". Oltre alla campagna completa, il cliente e l'agenzia hanno sviluppato insieme un'idea non convenzionale per attirare l'attenzione sulla Mini Cabrio in tempo per l'inizio dell'estate. Per vincere la Mini Cabrio per un'estate, i partecipanti dovevano dimostrare il loro amore per il nuovo veicolo e quanto si sarebbero spinti oltre per esprimere questo amore.

Nella Mini Sfida del Grande Amore sul Portale delle Notizie Watson 142 sfidanti si sono sfidati in diversi duelli. I 100.000 lettori della promozione hanno deciso con i loro clic quale prova d'amore fosse finalmente degna di essere premiata con la Mini Cabrio.

L'estate in Mini Cabrio è stata infine vinta da Alexandra di Richterswil con quasi 9.000 voti, che ha preparato con dedizione muffin nel colore speciale Mini Cabrio "Zesty Yellow" e li ha donati al Gassencafé Sunestube. Anche i progetti di Alexandra per la nuova Mini Cabrio vanno dritti al cuore: intende trascorrervi una lunga luna di miele.

La promozione è stata pubblicizzata sui canali social media di Mini, sui concessionari Watson e Mini, sul sito web di Mini e sulla pagina delle promozioni di Mini. Watson.


Responsabile di Mini Svizzera: Adrian Kwasnitza (Head Marketing Mini), Fabian Schlatter (Communication Mini), Alessia Pezzini (Events & Sponsoring Mini). Responsabile presso Serviceplan Suisse: Tizian Lienhard (direzione artistica), Jan Krohn (testi), Livia Küpfert (consulenza), Michael Kathe (direzione creativa), Kurt Bösiger (fotografo), Marcin Baba (direzione creativa esecutiva), Pam Hügli, Raul Serrat (responsabilità generale); Vizeum (agenzia media).

Altri articoli sull'argomento