Cordiali saluti per la Basilese: con la diversità più spirito di squadra

La Basilese si posiziona come datore di lavoro moderno e attraente. Con una campagna di reclutamento motivante, punta a una maggiore diversità nel team. Freundliche Grüsse è responsabile dell'attuazione.

Dopo un un inizio di successo nel 2019 e il proseguimento nel 2020, la Basilese lancia quest'anno anche una campagna di employer branding con l'hashtag #worklifebaloise, ideata e realizzata dall'agenzia zurighese Freundliche Grüsse.

Da anni la Basilese ha un profilo che la rende molto attraente per i dipendenti. La consapevolezza che l'azienda può essere forte solo se i suoi dipendenti stanno bene insieme e sono apprezzati è stata attuata e vissuta. Questo orientamento porta a un nuovo modello di lavoro in cui il tempo libero e la retribuzione fanno parte della pianificazione del personale. Questo messaggio viene ulteriormente sviluppato all'interno e comunicato all'esterno.

La Basilese ha già un alto livello di diversità in termini di età, sesso e formazione, e vuole rafforzarlo ulteriormente. "La campagna di quest'anno è incentrata su una maggiore diversità", afferma il responsabile della campagna Tobias Gees. "La Basilese è alla ricerca di persone vere, con spigoli e personalità. È così che la collaborazione porta al coinvolgimento di un'ampia gamma di prospettive e, idealmente, al miglior risultato per i clienti". Dipendenti con background e culture diverse lavorano insieme a tutte le fasce d'età e imparano gli uni dagli altri. Già nel 2020, la Basilese si è impegnata a promuovere le donne e a occupare un terzo delle posizioni dirigenziali con donne. È dimostrato che una maggiore diversità nella cooperazione contribuisce a un maggiore successo aziendale.

"Ready for more us": questo è il messaggio centrale dell'attuale campagna della Basilese nel marketing dei datori di lavoro, con l'obiettivo di creare una consapevolezza generale per una maggiore diversità nel mondo del lavoro. La campagna è visibile in tutta la Svizzera in tre lingue e si svolge in digitale su display e programmatic, oltre che sui social media.


Responsabile del Gruppo Baloise: Tobias Gees (Senior Campaign Manager HR), Sandra Zehnder (HR Communications Specialist), Timm Süss (Senior Manager, Employer Branding & Analytics), Corinna Fröschke (Content Specialist, Employer Branding). Responsabile presso Cordiali saluti: Pascal Deville, Samuel Textor (responsabilità generale), Phillip Gloyer, Bernhard Brungs, Morris Lötscher (testi), Maude Mahrer (direzione artistica), Andrea Aegerter, (consulenza), Isabelle Schmid, Sarah Winker (social media). Display e Programmatic: Drop8.

Altri articoli sull'argomento