Radio Argovia dimostra che con ArgoviaToday avete "il Mittelland nel sacco".

Da quasi due settimane ArgoviaToday fornisce al Mittelland contenuti divertenti e informativi. Dopo il lancio del portale di notizie per il Mittelland, lunedì è iniziata la campagna di comunicazione, realizzata quasi interamente in-house.

L'idea centrale della campagna si basa su quella dei portali Today già lanciati FM1Today e PilatusToday. L'attenzione si concentra sul contenuto delle borse e degli zaini di cinque testimonial fittizi di Mittelland. Per quanto diversi siano i loro gadget, i testimonial hanno una cosa in comune: tutti hanno l'intero Mittelland nella borsa con la nuova app ArgoviaToday. La campagna non ha solo lo scopo di pubblicizzare la il più giovane marchio mediatico per il Mittelland incoraggiano anche il download delle app.

Il colore principale dei soggetti della campagna è lo stesso azzurro del logo del portale Today. Da un lato, il colore blu riflette la convergenza all'interno dei marchi del Mittelland - questo colore si trova su Tele M1 e nella proprietà visiva di Radio Argovia - e dall'altro si riferisce al colore dello stemma e del cantone d'acqua di Argovia.

La campagna comprende spot radiofonici e televisivi, una campagna OOH, annunci display e video e pubblicità su carta stampata. La strategia, la concezione e l'implementazione della campagna sono state realizzate quasi interamente all'interno dell'azienda. Il media designer e art director Oliver Fennel è stato responsabile del logo e del design della campagna. La fotografa Andrea Camen e l'illustratrice e stilista Mira Gisler sono state chiamate per la fotografia e lo styling.

Rebranding per FM1Today, lifting per PilatusToday

Per il lancio dell'ultima novità di Today, le due piattaforme esistenti FM1Today e PilatusToday sono state riverniciate. L'attenzione si è concentrata sull'uso digitale e sulla rigorosità dell'aspetto del marchio in tutti e tre i portali Today.


Responsabile presso CH Media: Denise Hildbrand (Head of Marketing & PR Entertainment), Rahel Stanig (Head of Marketing TV Regional & Radio), Lorena Furter (Brand Manager), Sofia Micic (Digital Marketing Manager), Vanessa Trieb (Polygrapher), Raul Steffer (Executive Producer Grips), Philipp Sulser (Commercial Producer & Audio Producer Grips), Matthias Eugster (Cameraman & Editor Grips), Bernhard Loretz (Account Manager & Audio Producer Grips). Partner esterni: Oliver Fennel (Brand Design), Andrea Camen (Fotografia), Mira Gisler (Styling).

Altri articoli sull'argomento