PAM Advertising for Usic: ogni giorno per il futuro

L'agenzia zurighese PAM Advertising ha ideato e realizzato la campagna sulla legge sulle emissioni di CO2 "Monday to Friday for Future" per l'associazione di ingegneria Usic.

Usic è uno dei rappresentanti delle imprese che si battono per un Sì alla legge sulla CO2. Per comunicare che gli ingegneri sviluppano soluzioni rispettose del clima nel loro lavoro quotidiano, PAM ha creato un motivo con il titolo "Monday to Friday for Future".

Nello stile del movimento Fridays for Future, Usic esprime anche apertamente la sua simpatia per le preoccupazioni degli attivisti per il clima. La campagna non è stata accolta bene da Politico SVP Michael Frauchigerche li ha criticati come "glorificazione dei vandali".

Oltre ai manifesti trilingue, è stato montato uno striscione sul Kornhausbrücke di Berna ed è stata realizzata un'azione: Gli ingegneri si sono seduti a lavorare sulle loro sedie da ufficio portate sulla Casinoplatz per sottolineare il messaggio "Monday to Friday for Future". Anche il consigliere nazionale del GLP Beat Flach e il membro del Consiglio degli Stati del PLR Olivier Français hanno sostenuto l'azione.


Responsabile presso Usic: Lea Kusano (responsabile della comunicazione), Pierre Epars (membro del consiglio di amministrazione e iniziatore del Think Tank rethink_ing). Responsabile di PAM Advertising: Parvez Sheik Fareed, Miro Pfister (creazione, strategia). Fotografo: Hanspeter Schneider. Modifica delle immagini: Stephanie Wencek.

Altri articoli sull'argomento