PAM Advertising for Usic: ogni giorno per il futuro

L'agenzia zurighese PAM Advertising ha progettato e realizzato la campagna di legge sul CO2 "Monday to Friday for Future" per l'associazione di ingegneri Usic.

Usic è uno dei rappresentanti delle imprese che stanno facendo una campagna per il Sì alla legge sul CO2. Per comunicare che gli ingegneri sviluppano soluzioni rispettose del clima nel loro lavoro quotidiano, PAM ha creato un motivo con il titolo "Monday to Friday for Future".

Nello stile del movimento Fridays for Future, Usic sta anche esprimendo apertamente la sua simpatia per le preoccupazioni degli attivisti del clima. La campagna non è stata ben accolta da Il politico SVP Michael Frauchiger, che l'ha criticato come "glorificazione dei vandali".

Oltre ai manifesti trilingue, è stato montato uno striscione sul Kornhausbrücke di Berna ed è stata realizzata un'azione: Gli ingegneri si sono seduti a lavorare sulle loro sedie da ufficio portate sulla Casinoplatz per sottolineare il messaggio dal lunedì al venerdì per Future. Anche il consigliere nazionale GLP Beat Flach e il consigliere agli Stati PLR Olivier Français hanno sostenuto l'azione.


Responsabile di Usic: Lea Kusano (responsabile della comunicazione), Pierre Epars (membro del consiglio Usic e iniziatore del Think Tank rethink_ing). Responsabile di PAM Advertising: Parvez Sheik Fareed, Miro Pfister (creazione, strategia). Fotografo: Hanspeter Schneider. Editing delle immagini: Stephanie Wencek.

(Visitato 382 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento