Compresso: campagna ombrello fresco di montagna onesto per Elmer Citro

Compresso porta una ventata di novità nell'aspetto del marchio con una campagna ombrello per Elmer Citro. Il claim "Bergfrisch ehrlich" fa parte della campagna nazionale out-of-home e online, che sarà visibile da metà giugno e sarà accompagnata da attività promozionali.

Nel 2020, Compresso ha battuto diverse agenzie in un pitch a due fasi per vincere l'account di marketing per Elmer Citro e Elmer Mineral. Ora, il primo lavoro per Elmer Citro è in onda su scala nazionale con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza e ringiovanire il gruppo target.

Sviluppata da Compresso, la campagna nazionale rende omaggio al patrimonio e ai valori del marchio. Il delicato rebranding eleva Bergfrische a un livello più moderno ed è destinato a fornire un approccio più audace, a volte un po' più provocatorio al gruppo target.

Con il lancio di Elmer Citro nella Svizzera occidentale, anche la campagna out-of-home e online inizierà da metà giugno. Per l'implementazione visiva, Compresso punta su un look più giovane e si concentra sui colori "giallo" e "verde", che sono strettamente legati al marchio. Linguisticamente, sarà più diretto, fresco e sfacciato.

In linea con Elmer Citro e il claim "Mountain Fresh Honest", l'aspetto comunicativo è sicuro di sé, genuino e con un leggero ammiccamento. Ciò che rimane invariato è il focus sull'origine, gli oltre novant'anni di tradizione e il gusto di Elmer Citro.

La campagna ombrello include anche una promozione on-pack, in cui un codice può essere trovato nel coperchio da ora fino a settembre 2021 e ci sono premi esterni da vincere, così come una promozione delle ferrovie di montagna come misura regionale.


Responsabile presso Ramseier Suisse / Elmer Citro: Evelyn Kafka (responsabile della gestione del marchio), Stephanie Waller (Brand Manager SINALCO e Elmer). Responsabile a Compresso: Fridolin Stauffacher, Michelle Müller (consulenza/project management), Alexandra Nadtochiy (strategia), Nina Bärtsch (testi), Sean Dünki (direzione artistica), Christoff Strukamp (direzione creativa, Zimmermann Communications).

(Visitato 209 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento