Chiama Lanz per il BFU: Varnish ha bisogno di una distanza sufficiente

Per il BFU, Ruf Lanz visualizza il vantaggio di avere una distanza sufficiente sulla strada con un'analogia con la vernice (per unghie).

Ruf Lanz für die BFUL'Ufficio federale per la prevenzione degli infortuni (BFU) svolge attività di ricerca e consulenza per ridurre il numero di incidenti gravi in Svizzera. L'Ufficio ha un mandato pubblico per questo compito dal 1938.

Una delle competenze principali del BFU è la sensibilizzazione per una maggiore sicurezza sulla strada. L'ultima presentazione ricorda di mantenere una distanza sufficiente nel traffico stradale. Questo è fondamentale per evitare collisioni e per evitare di colpire il veicolo che precede.

I creativi di Ruf Lanz hanno trovato un'analogia per questo. Le unghie dei piedi appena dipinte, con il tipico distanziatore tra le dita, portano il messaggio al punto giusto: la vernice ha bisogno di una distanza sufficiente.

Nel byline è presente un ulteriore richiamo alla "regola empirica dei due secondi", già appresa a scuola guida. Essa stabilisce che la distanza dal veicolo che precede deve essere di almeno due secondi.

Il motivo accattivante viene attualmente riprodotto su diversi canali di social media.


Responsabile presso l'AAIB: Peter Matthys (responsabile delle campagne), Jürg Beutler (responsabile della comunicazione, membro del Comitato esecutivo). Responsabile presso Ruf LanzDanielle Knecht-Lanz, Markus Ruf (Direzione creativa), Mario Moosbrugger (Direzione artistica), Isabelle Hauser (CD Art), Markus Ruf (Testo), Armin Arnold (Impaginazione), Miro Poffa (Consulenza).

Altri articoli sull'argomento