Franz&René presenta la città di Friburgo in modo diverso dal solito

Die Stadt Freiburg hat die Agentur Franz&René damit beauftragt, ihre Stadt in all ihren Facetten zu auf eine unkonventionelle Weise zu präsentieren.

#NoFilter, #NoMakeUp, #NoSugar, #NoFake - l'autenticità è sulla bocca di tutti in questo momento. In quest'ottica, Franz&René mette in risalto immagini autentiche e trasparenti "tutte naturali" nel nuovo filmato di presentazione della città di Friburgo. Il concetto permette di mostrare Friburgo dal suo lato migliore. Dal punto di vista delle persone che visitano la città. 70 momenti di un secondo in audio originale si susseguono e accompagnano gli spettatori in un viaggio ritmico. Il messaggio: Friburgo ha molto da offrire. In questa città versatile si può fare e vedere di tutto. Semplicemente. Tutto.

Un contesto speciale

Per la realizzazione, Franz&René si è rivolta alla società di produzione cinematografica friburghese Take Off Productions, che dispone di un ampio archivio di immagini girate a Friburgo. Insieme alle scene ad hoc e a quelle girate nel rispetto delle norme igieniche in vigore all'epoca, i filmati d'archivio rientrano nel concetto di "secondi scatti" e permettono così di illustrare le vivaci sfaccettature della città.

Il film è stato presentato martedì al cinema Rex di Friburgo a un pubblico composto da esponenti della politica, del turismo e dell'economia friburghese. Nei prossimi mesi della fase "post-pandemica" sarà diffuso sui social network della città, sui trasporti pubblici e in occasione di eventi.


Responsabile presso la Città di Friburgo: Alexandre Brodard (responsabile della comunicazione), David Stulz (segretario comunale), Thierry Steiert (sindaco). Responsabile presso Franz&René: Valérie Pecalvel (Direzione strategica), Luciano Gerber (Direzione servizio clienti), Tatiana Python (Consulente), Yoann Cosson (Direzione creativa), Gianluca Terzini (Art Director), Sven Jungo (Graphic Designer, Direttore di produzione). Produzione: Take Off Productions (produzione cinematografica), Thomas Stahel (sound design).

Altri articoli sull'argomento