Dreifive concepisce il lancio del complesso energetico Supradyn pro in Svizzera

Dreifive ha sviluppato un concetto per il rilancio del complesso energetico Supradyn pro per la Svizzera. Insieme a Mediacom, la campagna è stata realizzata alla fine di aprile.

Con Supradyn pro energy-complex, Dreifive è responsabile di un altro prodotto di Bayer Svizzera e sta sviluppando una strategia per la sua promozione. L'obiettivo della campagna non è solo quello di rivolgersi ai nuovi gruppi target, ma anche di trasferire il gruppo target esistente al nuovo prodotto e, infine, di generare una domanda attiva presso i punti vendita.

Dopo oltre 60 anni, Bayer Svizzera ha tolto dal mercato Supradyn energy e ha lanciato contemporaneamente un nuovo prodotto con una nuova formulazione: l'integratore alimentare Supradyn pro energy-complex. Oltre al nome, sono cambiate anche la confezione e la comunicazione. Per questo lancio, Dreifive ha collaborato con Mediacom per sviluppare una strategia di comunicazione e di media adatta ai vari gruppi target. Oltre a rivolgersi ai gruppi target precedenti, l'attenzione è ora rivolta anche alle donne e agli uomini più giovani che conducono uno stile di vita attivo.

L'obiettivo della strategia è stato quello di rivolgersi al gruppo target. Questo obiettivo è stato raggiunto, da un lato, selezionando i canali e i formati appropriati e, dall'altro, comunicando ad altezza d'uomo. Le severe linee guida pubblicitarie hanno rappresentato una sfida particolare. Per rispettarle, Dreifive ha utilizzato formulazioni attentamente selezionate e positive.

Da fine aprile a fine giugno 2021, Mediacom distribuirà i mezzi pubblicitari sviluppati da Dreifive sui canali definiti, scegliendo un mix digitale tra Facebook, Instagram, programmatic advertising e advertorial. Come misura complementare, verranno utilizzate cartoline offline per inviare un messaggio personale ai propri cari e per invitarli a il concorso - C'è un weekend di benessere da vincere - può attirare l'attenzione su questo.


Responsabile presso Bayer (Svizzera) AG: Daniel Grob (Brand Manager - Supradyn), Oliver Kuhn (Digital Marketing and Media Manager), Alexandra Furio (Intern Marketing). Responsabile presso Dreifive: Jolanda Kessler (responsabile della consulenza di marketing digitale), Sandra Lanfranchi (consulente di marketing digitale junior), Simon Böhm (designer digitale), Bibiana Schwarz (designer digitale junior). Responsabile presso Mediacom: Christian Cyruchin (Consulente servizi programmatici), Clara Santos (Consulente servizi programmatici), Jenny Ruppen (Responsabile Insights), Karolina Lysiak (Junior Social Media Specialist), Henriett Horvath (Senior Digital Specialist)

Altri articoli sull'argomento