Dachcom rende la pulizia completamente "facile!" per Pronto.

Dachcom ha creato una campagna B2C per Pronto, un'impresa di pulizie della Svizzera orientale, che mira a semplificare le cose per il gruppo target.

L'ampia gamma di servizi e l'alto grado di professionalità di Pronto fanno sì che i privati spesso percepiscano l'azienda come troppo grande o troppo professionale.

Per rendere l'impresa di pulizie, che finora si è rivolta principalmente ad aziende e istituzioni, più accessibile e attraente anche per i clienti privati, Dachcom ha sviluppato una campagna B2C crossmediale. L'idea centrale della campagna è che Pronto rende tutto molto semplice per i clienti privati.

Il marchio Pronto è stato completato con l'aggiunta di "easy!" per la comunicazione con il gruppo target B2C. L'aggiunta ha lo scopo di rendere il marchio più accessibile, semplice e digitale senza modificare l'essenza del marchio Pronto.

Una campagna "semplice

Anche gli altri elementi della campagna sono stati ridotti alla "semplicità". I messaggi principali rispondono nel modo più semplice alle esigenze concrete dei clienti privati. La semplicità è espressa visivamente con illustrazioni minimaliste e umoristiche che raffigurano i vari servizi per i clienti privati in modo molto semplice.
Le illustrazioni sono state create internamente a Dachcom, così come i brevi spot animati che le animano.

Anche il sito web speciale B2C è stato sviluppato ex novo Pronto-easy.chche facilita gli utenti sotto ogni punto di vista e funge da centro della campagna. Il sito web è stato sviluppato per adattarsi al gruppo target con un approccio mobile-first.

Per la campagna B2C sono stati utilizzati manifesti F200, annunci animati a pagamento sui social media e sui social media organici, spot televisivi per i passeggeri, misure di marketing online e newsletter elettroniche. A fini interni, l'idea della campagna è stata utilizzata anche per la nuova dichiarazione di missione, per i poster motivazionali e per le schede dei dipendenti.

 

 

Altri articoli sull'argomento