Bastian Baker canta il Grand Tour della Svizzera

Il musicista Bastian Baker ha dedicato la sua canzone "Jackpot" al Grand Tour della Svizzera. Svizzera Turismo, l'associazione Grand Tour of Switzerland, Sir Mary e Chocolate Films hanno creato un video musicale per il singolo, che vuole ispirare soprattutto gli ospiti locali a fare un giro in Svizzera.

GToS ha sperimentato un grande boom la scorsa estate, quando molti turisti hanno sempre più optato per le vacanze nei loro propri veicoli. Anche quest'estate, il turismo in auto o in moto è molto richiesto. Svizzera Turismo (ST) e l'associazione Grand Tour of Switzerland hanno riconosciuto questa necessità e, insieme a Bastian Baker, hanno realizzato una campagna che stuzzica l'appetito per un viaggio in Svizzera.

Video musicale come pubblicità turistica

La pandemia non solo rende difficili i viaggi, ma ha anche causato una battuta d'arresto nell'industria culturale. Il momento ideale per un progetto comune. "La Svizzera è un ambiente di vacanza unico. Sono stato sul GToS l'anno scorso e mi sono innamorato di nuovo del nostro paese", dice Bastian Baker. Il tour gli ha ispirato la sua canzone "Jackpot", in cui canta la felicità di essere a casa nel paese delle vacanze, la Svizzera.

Il video musicale "Jackpot", girato in collaborazione con l'associazione GToS, è il fulcro della campagna ed è stato girato questa primavera nella Svizzera francese nativa di Bastian Baker, nonché nella Svizzera tedesca e in Ticino.

Nessun viaggio in macchina senza la musica giusta

Nell'estate del 2019, il marketing di GToS si è concentrato sul tema della musica. In quel momento, è stata creata una playlist di Spotify per ogni sezione del percorso. "I temi della musica e del viaggio in auto si adattano brillantemente. Con il GToS, non vogliamo solo mostrare gli highlights della Svizzera, ma anche trasmettere una sensazione di libertà e divertimento", dice Martin Vincenz, presidente dell'associazione Grand Tour of Switzerland. La campagna online del 2021 con il video del jackpot sarà visibile in tutta la Svizzera. Inoltre, MySwitzerland.com presenta un nuovo Pagina di destinazione a GToS con i consigli da insider di Bastian Baker.


Responsabile della ST (concetto e creazione): André Hefti (Head of Marketing & Productions), Martin Pally (Marketing Manager Summer), Monica Danuser (Content Manager Summer, Project Management), Daniela Chiani (Project Manager Marketing Summer), Alexandra Weber (Head of Digital Marketing), Dominic Stöcklin (Head of Social Media), Natalie Schönbächler & Maria Wetzel (Social Media Manager), Nicola Fürer (Multimedia Producer), André Aschwanden (Corporate Communications), Kim Suh-Kyung (Digital Publisher & Editor). Responsabile presso Chocolate Films (creazione e produzione): Lukas Wälli (Regia/Scrittura/Cinematografo), Wolfgang Weigl (Montaggio), Jürgen Kupka (Grading), Michela Trümpi (Produttore), Gabi Benz (Line Producer). Responsabile di Sir Mary (Media Planning): Vanessa Habisreutinger (Direttore Marketing Technology), Fabian Habisreutinger (Strategy Director Media & Data), Katharina Günther (Senior Media Consultant), Sabrina Huwiler (Account Manager).

(Visitato 650 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento