Valencia e Coop: segnale di partenza per il divertimento estivo

L'estate 2021 non sarà solo eccitante e giocosa, ma anche colorata: la campagna della nuova collezione Coop è tutta all'insegna del colore. Valencia Kommunikation ha organizzato la campagna di accompagnamento di conseguenza.

Nell'attuale campagna di raccolta del rivenditore Coop, c'è tutto ciò che rende divertente una vacanza svizzera in piscina, sul lago o nel parco: anelli da nuoto, coperte da picnic e borracce in design Tropical, teli da spiaggia Hamam, set da badminton e persino giochi Kubb sono inclusi come premi della raccolta.

Di conseguenza, la campagna di accompagnamento di Valencia Kommunikation è stata concepita in modo estivo e colorato. Il nome promozionale "Summer, get set, go!" intende stuzzicare l'appetito per un inizio diretto della stagione estiva. La gamma di misure pubblicitarie è varia e spazia dalle misure POS e OOH al dialogo e all'online in un mix coordinato di digitale e stampa.

Per l'immagine in movimento, Valencia si è affidata a un'idea di spot speciale. "Per noi era importante che la produzione e il messaggio dello spot fossero conformi alle attuali misure contro la pandemia", afferma il direttore creativo Tommy Schilling. È nato così il progetto di realizzare lo spot come una sorta di produzione teatrale che permette alle modelle di recitare in un ambiente estivo senza mostrare effettivamente una piscina o simili. Lo spot è stato adattato a vari formati per l'uso televisivo e online. Inoltre, durante le riprese sono state filmate le istruzioni per il gioco del Kubb, che saranno utilizzate come film esplicativo separato.

La campagna di raccolta "Estate, parti, vai!" è in corso da venerdì e continuerà fino al 4 luglio 2021 nei supermercati Coop e in vari formati partner.


Responsabile presso Coop: Vanessa Finzer (Responsabile Pubblicità), Simon Bohnenblust (Responsabile Promozione pubblicitaria/Promozione vendite), Sabine Gnand (Project Manager Promozione pubblicitaria/Promozione vendite), Saara Jeisy (Project Manager Sviluppo del mercato), Joachim von Allmen (Responsabile POS Retail), Simon Flatt (Responsabile Media), Karin Rieth (Responsabile Media Classic), Lukas Schmid (Senior Project Manager Digital Media), Florian Fritz (Responsabile Social Media & Online Campaigning), Anja Nowak (Project Manager Online Campaigning), Lucas Bieler (Project Manager Online Campaigning), Miriam Barner (Intern Social Media). Responsabile della comunicazione a Valencia: Michael Gerber (CEO), Tommy Schilling (Direttore creativo), Iraklis Hungerberg (Senior Account Director), Janine Kuhn (Junior Consultant) Sebastian Refardt (Senior Copywriter), Michael Wenk (Art Director), Nadine Gschwend (Art Director), Marco Fritz (Polygraf), Niklas Dunke (Polygraf). Responsabile della WirzFraefelPaal Productions: Stefan Fraefel (produttore esecutivo), Nina Wirth (produttore), Adrian Wisard (regista). Responsabile presso HitMill: Fred Herrmann (Compositore, Produttore), Roman Camenzind (Produttore esecutivo), Noemi Mathis (Gestione del progetto). Responsabile di TWmedia: Stephan Küng (responsabilità generale), Manuela Renner (Media Planning), Pearl Kathriner (Senior TV Planner), Damiano Vitali (Head of TV), Sven Däschner (Head of Online), Madeleine Huber (Media Planner). Responsabile del concetto e dei prodotti: Aumento.

Altri articoli sull'argomento