Teads aiuta On ad acquisire maggiore consapevolezza del marchio

La campagna del marchio sportivo On, lanciata a gennaio, ha ottenuto oltre l'80% di visibilità con i mezzi pubblicitari di Teads. L'obiettivo era aumentare la consapevolezza del marchio del produttore di articoli sportivi e adattare di conseguenza i mezzi pubblicitari per ottenere una maggiore visibilità.

Anche se gli annunci sono stati ottimizzati per la visibilità, hanno ottenuto eccellenti tassi di clic. Ciò è dovuto alle creazioni di alta qualità. Anche il comportamento degli utenti dimostra che la qualità dei clic è convincente.

Il produttore di scarpe On è già un marchio molto affermato. Per espandersi ulteriormente, nel 2020 l'azienda ha stretto una partnership con la piattaforma mediatica globale Teads. Con l'aiuto dei suoi formati InRead - Scroller e Flow in formato Paesaggio e Quadrato - A gennaio è stata realizzata una campagna su larga scala attraverso i siti web dei partner editoriali premium di Teads.

Obiettivo: massimizzare le impressioni

L'obiettivo della campagna congiunta era quello di aumentare la notorietà del marchio. La campagna doveva essere ottimizzata per massimizzare le impressioni visibili. Per raggiungere questo obiettivo, i team di On e Teads hanno determinato in anticipo i formati pubblicitari che avrebbero contribuito maggiormente agli obiettivi della campagna. Dopo aver adattato i formati alle esigenze di On, la campagna è stata diffusa in Svizzera, Germania, Regno Unito e Stati Uniti.

"Siamo molto soddisfatti della performance: In primo luogo, per i posizionamenti di alta qualità degli annunci Teads, ma anche per l'impatto delle creatività e la qualità dei clic", afferma Ornella Byland, Digital Marketer di On.

Visibilità della campagna dell'80 per cento

Secondo Teads, la campagna ha ottenuto una visibilità superiore all'80%. Questo risultato è stato ottenuto, tra l'altro, grazie all'accattivante mezzo pubblicitario, che stimola gli utenti a interagire con esso e a rimanere. Soprattutto in Svizzera, l'azienda è stata in grado di generare un numero convincente di clic sui formati pubblicitari con basse percentuali di rimbalzo.

Altri articoli sull'argomento