Ruf Lanz serve il menù di spunta per la Suva

A nome della Suva, Ruf Lanz richiama l'attenzione sul pericolo delle zecche all'inizio dell'estate con un menu insolito.

Ogni anno, le punture di zecca causano circa 10.000 visite mediche in Svizzera. I piccoli aracnidi si annidano ai margini dei boschi e dei sentieri, ma anche nei giardini o nelle piscine e possono trasmettere all'uomo la malattia di Lyme o la TBE (meningite).

Sebbene non sia possibile una protezione al cento per cento contro le malattie trasmesse dalle zecche, il rischio di una puntura di zecca può essere notevolmente ridotto con semplici comportamenti.

Per attirare l'attenzione sul pericolo, Ruf Lanz ha creato un menu insolito per la Suva: il "menu delle zecche". Nello stile del menu di una steakhouse, presenta il cibo preferito dei succhiasangue - le parti calde e ben insanguinate del corpo - e fornisce consigli di prevenzione facili da usare.

Il motivo accattivante è stato ideato come manifesto per le compagnie assicurate alla Suva. Viene utilizzato anche a pagina intera in alcuni titoli di stampa.


Responsabile a Suva: Gabriela Hübscher (responsabile della comunicazione), Christian Stöckli (sviluppatore di prodotti per la prevenzione), Felix Ineichen (medico del lavoro). Responsabile presso Ruf Lanz: Markus Ruf (direzione creativa), Isabelle Hauser (direzione artistica), Armin Arnold (impaginazione), Miro Poffa (consulenza).

Altri articoli sull'argomento