Coop Bau+Hobby e Dreifive barbecue in tutto il mondo

Con la campagna interattiva all'insegna del motto "Grigliate in tutto il mondo", Coop Bau+Hobby e Weber danno il via alla stagione del barbecue di quest'anno insieme all'agenzia Dreifive - con un chatbot per i clic, ricette internazionali, concorsi e attivazione degli utenti.

Sul microsito creato appositamente per la campagna Grill.bauundhobby.ch gli utenti troveranno numerose ricette provenienti da diversi continenti, che possono essere scoperte grazie a una mappa interattiva del mondo. Oltre alle idee per le ricette e ai consigli e trucchi per la cottura alla griglia, sul sito è presente anche un concorso e gli utenti possono acquisire conoscenze sul barbecue in modo interattivo e giocoso con un chatbot conversazionale. La landing page è stata progettata congiuntamente da Dreifive e Yes!devs.

L'uso delle cosiddette landing page conversazionali garantisce soprattutto un consumo intensivo dei contenuti presentati e quindi anche un tempo di permanenza più lungo, secondo quanto dichiarato da Dreifive in un comunicato. Grazie all'interazione con i singoli contenuti della chat e al consumo autodeterminato di ulteriori contenuti, l'utente si impegna con il marchio in modo particolarmente sostenibile e tiene a mente una quantità di contenuti superiore alla media. Inoltre, l'applicazione è particolarmente facile da usare sui dispositivi mobili, in quanto non è più necessario ricaricare le singole sottopagine o aprire e chiudere le schede.

L'obiettivo della landing page è creare maggiore consapevolezza sui prodotti per il barbecue attraverso l'infotainment e trasmettere conoscenze specialistiche sul tema del barbecue. La pagina è pubblicizzata in modo crossmediale come parte della campagna complessiva.


Responsabile presso Coop: Theres Kummer (Project Manager Marketing Coop Bau+Hobby), Zorica Jurkovic (Responsabile Pubblicità Coop Bau+Hobby). Responsabile presso Dreifive: Cheryl Schlatter (Senior Social Media Consultant), Alessandra Hirt (Trainee Social Media), Marleen Albert (Head of Social Media), Flavia Hagen (Junior Social Media Consultant), Torsten Schallmaier (Senior Copywriter / Concept Designer), Simon Böhm (Digital Designer), Montserrat Urbiola Diaz (Art Director).

Altri articoli sull'argomento