Lidl Svizzera, Havas e Swiss Radioworld fanno sognare gli ascoltatori della radio

Nell'attuale campagna radiofonica "Dasda", i bambini spiegano alla radio termini legati allo shopping. Lidl Svizzera ha realizzato il gioco radiofonico in collaborazione con Havas e il mediatore radiofonico Swiss Radioworld.

All'inizio di maggio Lidl Svizzera ha lanciato la campagna radiofonica "Dasda". Si tratta di un gioco di indovinelli moderato in onda, in cui i bambini descrivono ogni venerdì mattina alla radio termini indovinati legati al mondo della spesa Lidl, senza nominarli direttamente. Attraverso brevi introduzioni, vengono tematizzati argomenti come freschezza, regionalità o sostenibilità. Gli ascoltatori che indovinano i termini possono vincere buoni spesa Lidl.

Il concetto della campagna promozionale si basa su un popolare programma di intrattenimento televisivo della fine degli anni '80 ed è stato reinterpretato in collaborazione tra Swiss Radioworld, Havas e le stazioni radio. In questo modo, l'agenzia committente Havas si affida chiaramente al potenziale di emozionalizzazione della radio. "Per Havas era chiaro che la drammatizzazione dei media doveva avvenire alla radio. Le emozioni possono essere trasmesse bene qui e l'effetto di attivazione è grande", afferma Oliver Nater, Senior Account Director di Havas Media.

Allo stesso modo, Matthias Kost, direttore generale di Radio Zürisee, sottolinea: "Con questo gioco, i punti di forza del mezzo radiofonico vengono sfruttati appieno, il messaggio qualitativo del cliente viene trasportato emotivamente. Ed è particolarmente bello in questo momento sentire le voci vivaci dei bambini sulla nostra stazione, che non solo spiegano i termini, ma lo fanno con molta gioia. Semplicemente adorabile!

La campagna sarà diffusa da diverse stazioni radiofoniche private della Svizzera tedesca attraverso il broker radiofonico Swiss Radioworld. La campagna radiofonica "Dasda" durerà fino alla fine di luglio 2021.


Responsabile per Lidl SvizzeraNicolas Cadonau (Junior Manager Marketing). Responsabile per Havas: Oliver Nater (Senior Account Director). Responsabile per Radioworld Svizzera: Hans Lackner (direttore operativo). Responsabile per Radio Zürisee: Mike Fäh (Produzione).

Altri articoli sull'argomento