Lidl Svizzera, Havas e Swiss Radioworld tengono in sospeso i radioascoltatori

Nell'attuale campagna radiofonica "Dasda", i bambini spiegano alla radio termini legati allo shopping. Lidl Svizzera ha implementato il gioco radiofonico in collaborazione con Havas e il mediatore radiofonico Swiss Radioworld.

Lidl Svizzera ha lanciato la sua campagna radiofonica "Dasda" all'inizio di maggio. Si tratta di un gioco di indovinelli moderato in onda, in cui i bambini descrivono ogni venerdì mattina alla radio termini indovinati relativi al mondo dello shopping Lidl, senza nominarli direttamente. Attraverso brevi introduzioni, si affrontano temi come la freschezza, la regionalità o la sostenibilità. Gli ascoltatori che indovineranno i termini vinceranno dei buoni spesa Lidl.

Il concetto della campagna promozionale si basa su un popolare show televisivo di intrattenimento della fine degli anni '80 ed è stato reinterpretato in collaborazione tra Radioworld Svizzera, Havas e le stazioni radio. In questo modo, l'agenzia committente Havas fa chiaramente affidamento sul potenziale di emozionalizzazione della radio. "Per Havas, era chiaro che la drammatizzazione dei media doveva avvenire alla radio. Le emozioni possono essere trasmesse bene qui e l'effetto di attivazione è grande", dice Oliver Nater, Senior Account Director di Havas Media.

Allo stesso modo, Matthias Kost, amministratore delegato di Radio Zürisee, sottolinea: "Con questo gioco, i punti di forza del mezzo radiofonico sono pienamente sfruttati, il messaggio qualitativo del cliente viene trasportato emotivamente. Ed è particolarmente bello in questo periodo sentire le voci vivaci dei bambini sulla nostra stazione, che non solo spiegano i termini, ma lo fanno con molta gioia. Semplicemente adorabile!"

La campagna sarà trasmessa su diverse stazioni radio private della Svizzera tedesca tramite il broker radiofonico Swiss Radioworld. La campagna radiofonica "Dasda" durerà fino alla fine di luglio 2021.


Responsabile per Lidl SvizzeraNicolas Cadonau (Junior Manager Marketing). Responsabile per Havas: Oliver Nater (direttore senior del conto). Responsabile per Swiss Radioworld: Hans Lackner (direttore delle operazioni). Responsabile per Radio Zürisee: Mike Fäh (Produzione).

(Visitato 259 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento