Dachcom: San Gallo balla la "Schüga Shake

Giusto in tempo per la stagione più calda, Dachcom ha creato una canzone e un video musicale per Schützengarten.

È arrivata la primavera e con essa il desiderio di una birra fresca e di una festa, a maggior ragione dopo un anno come questo. Per rendere la classica lager di Schützengarten la "scelta preferita" anche del gruppo target più giovane, Dachcom ha sviluppato una canzone per il birrificio. In collaborazione con MM Motion Pictures e il produttore musicale Dodo, è stata creata la "Schüga Shake".

Gli abitanti di San Gallo hanno sempre chiamato affettuosamente "Schüga" la loro birra Schützengarten e, dopo la campagna dello scorso anno, questo termine del "vocabolario popolare" è diventato anche il fulcro della comunicazione ufficiale della birreria Schützengarten.

Il video musicale della canzone è stato girato in varie località di San Gallo e dintorni. I protagonisti sono un mix colorato di ballerini professionisti e performer lanciati spontaneamente per strada. La canzone e il video trasmettono un concentrato di buon umore e intendono incoraggiare le persone a godersi il momento e a ballare con lo "Schüga Shake".

L'hub centrale della campagna è la landing page Il tuo-schüga.ch. Lì, il video musicale viene mostrato per intero, insieme a promo e contenuti generati dagli utenti. Sui social media appariranno diversi annunci a pagamento con brevi clip del video musicale, oltre a formati banner animati, spot radiofonici specifici per i gruppi target, uno spot televisivo e, nella seconda fase della campagna, formati DOOH con le brevi clip. Nel corso dell'estate sono previste ulteriori misure, come ad esempio eventi, in base alle normative vigenti.


Responsabile del birrificio Schützengarten: Roger Tanner (responsabile marketing e servizi), Nadin Buschor (marketing e comunicazione). Agenzia responsabile: Dachcom.

Altri articoli sull'argomento