L'UFSP e il Rod lanciano una nuova campagna informativa sulla vaccinazione Covid 19

Lunedì è stata lanciata da Rod per l'UFSP la nuova campagna informativa sulla vaccinazione Covid 19 "Un cuore per tutti noi". L'attenzione si concentra sull'idea di solidarietà, sul fatto che la vaccinazione aiuta a contenere la pandemia in modo che tutti possano tornare a condurre una vita senza restrizioni.

La più grande campagna di vaccinazione in Svizzera sta entrando nella sua seconda fase. Dopo i primi gruppi prioritari, ora anche la popolazione generale può essere vaccinata quasi ovunque. In questa fase, l'UFSP lancia una nuova campagna di informazione sui mass media sulla vaccinazione Covid 19. L'attenzione si concentra sul messaggio "Un cuore per tutti": chiunque si vaccini ha un cuore per tutti. L'accento è posto sul messaggio "Un cuore per tutti noi": chi si vaccina dà un contributo importante per affrontare la pandemia, dimostrando così anche un cuore per il prossimo.

La campagna ricorda alla popolazione che è un buon momento per informarsi sulle date di vaccinazione. Le persone in Svizzera dovrebbero prendere la loro decisione di vaccinazione in modo autodeterminato e informato.

Con l'accesso alla vaccinazione per la popolazione generale, le prospettive di un ritorno alla normalità aumentano. Questo obiettivo può essere raggiunto solo lavorando insieme. Per questo l'UFSP conta sul sostegno degli attori di tutti i settori della società e lancia l'iniziativa "Insieme per la vaccinazione".

Numerosi attori, istituzioni, associazioni, club e singoli individui sono coinvolti. Tutti sono invitati a condividere la loro personale dichiarazione di vaccinazione sui social media con l'hashtag della campagna #ichlassemichimpfen o a creare e condividere il proprio poster della campagna. Il poster della campagna può essere personalizzato.

Vari materiali informativi, come il nuovo spot televisivo, tutti i soggetti dei manifesti e lo strumento dei manifesti di cui sopra, saranno disponibili sul portale informativo sulle vaccinazioni Covid 19 www.bag-coronavirus.ch/impfung a partire dal 17 maggio 2021. Oltre a varie schede informative e ulteriori informazioni sulla vaccinazione, vi si possono trovare anche i siti web cantonali, che forniscono informazioni sulle possibili date di vaccinazione.


Responsabile presso l'Ufficio federale della sanità pubblica UFSP: Adrian Kammer (responsabile della campagna dell'UFSP); Raphaela Brühlmeier, Marina Frei, Mirjam Läderach, Lars Bo Müller, Cinzia Pastore Ferrari, Caroline Ronzani, Lukas Schmid (gestione del progetto della campagna dell'UFSP); Sabine Gassmann, Nora Grunder, Rahel Tobler (pubblicazioni dell'UFSP). Responsabile della comunicazione di Rod: Serge Baumeler, Tiffany Bottlang, Romaine Brunner, Rainer Bühler, Regula Bührer, Amina Elmallawnay, Maude Federspiel, Pablo Koerfer, Ondrej Maczko, Marco Meroni, Alessandro Reintges, Adriana Rubin, David Schärer, Lukas Wietlisbach, Laura Zimmermann, Barbara Zingg, Dennis Zoller. Produzione cinematografica: Czar Film, produzione: Sandy Blum, regia: Kai Schonrath. Musica: Grande Garbo. Suono: Jingle Jungle. Post-produzione: SLGH. Litografia: Blue Horizon.

Altri articoli sull'argomento