TBWA´Zurigo per Bell: ecco per cosa è stato scoperto l'incendio

Bell e TBWA\Zurich accendono la voglia di grigliare con una campagna infuocata. I film della campagna sono stati realizzati da Stories.

La scoperta del fuoco è una delle prime cesure storiche della storia dell'uomo e ora appartiene anche un po' a Bell. Con il motto della campagna "This is what fire was discovered for", il marchio afferma con sicurezza che il fuoco è stato originariamente scoperto per grigliare. L'affermazione si basa su una verità storica, poiché la preparazione del cibo per renderlo più digeribile è uno dei primi usi documentati del fuoco. Questa originalità, l'atto di accendere il fuoco, l'odore, l'atmosfera e lo stare insieme accanto al fuoco sono parte integrante della cottura alla griglia, così come il piacere del barbecue stesso.

In un epico filmato di apertura, anche l'incendio viene messo in scena esattamente nello stesso modo. Dal momento magico dell'accensione del fuoco al barbecue condiviso. Anche negli altri canali, come (D)OOH, Spotify, social media e molti altri, il fuoco svolge il ruolo principale e viene messo in scena in modo appropriato per il canale.

Il film è stato realizzato con Stories sotto la direzione di Michael Fueter, che ha già realizzato due film di Bell. Per la realizzazione del fuoco nelle varie versioni lunghe, Michael Fueter si è affidato alla troupe di effetti speciali Bykowscy e Lunapark, con cui ha già realizzato con entusiasmo altri progetti. Le musiche sono del team Spacetrain, Dave Macloed e Dean Montenegro, che collaborano bene con Fueter.

La campagna inizia lunedì e sarà trasmessa per tutta la stagione del barbecue.


Responsabile presso Bell: Davide Elia (Responsabile Marketing/Comunicazione aziendale), Nicole Schaad (Responsabile Servizi Marketing), Sarah Sutter (Responsabile Brand Management), Micha Roth (Project Manager Servizi Marketing), Damaris Hildebrand (Project Manager Servizi Marketing), Lisa Hörl (Coordinatrice Marketing Online), Urs Graf (Artwork). Responsabile presso la TBWA di Zurigo: Manuel Wenzel, Tizian Walti, Angelo Sciullo, Daniel Lamprecht, Susanna Fill, Isabelle Benz, Lisa Bolte (creazione); Nadja Stickl, Esther Ortega, Lisa Suter, Chiara D'Arpa (consultazione). Responsabile delle storie: Michael Fueter (Regista), Pascal Walder (Direttore della fotografia), Yves Bollag (Produttore esecutivo), Louis von Mallinckrodt (Produttore), Edoardo Moruzzi (Responsabile della post-produzione).

Altri articoli sull'argomento