Evoq per Pro Juventute: I giovani mancano di prospettiva nella pandemia

Sono le restrizioni nella vita sociale che causano più problemi. Al fine di sensibilizzare la popolazione sulla delicata situazione attuale delle giovani generazioni, Evoq ha sviluppato un lancio sparso per Pro Juventute.

Solitudine, frustrazione, disperazione: l'impatto della pandemia di Corona sui più giovani della società è terrificante. Secondo studi recenti, il doppio dei tentativi di suicidio sono stati registrati dai giovani l'anno scorso. Un terzo dei bambini e dei giovani affronta enormi problemi a scuola. E il servizio gratuito di consulenza 147 di Pro Juventute ha visto un aumento del 73% dei conflitti con i soli genitori.

Queste e molte altre difficoltà profonde sono direttamente legate alla situazione di Corona. Pro Juventute si rivolge quindi al pubblico con varie campagne per attirare l'attenzione sulla delicata situazione. Uno di questi è uno scatter-gun sviluppato da Evoq, che sta arrivando nelle cassette delle lettere svizzere in questi giorni. Il volantino, progettato in un accattivante formato estremo, attira l'attenzione sul problema in modo impressionante, mostra cosa fa Pro Juventute e chiede un aiuto attivo.

Pro Juventute - insieme a un'ampia alleanza di organizzazioni - si batte con veemenza per l'attuazione dei diritti dei giovani e dei bambini in Svizzera, spesso dimenticati in questa crisi. A tal fine, è stato lanciato un appello al Consiglio federale, all'UFSP e ai cantoni. Chiedono prospettive chiare per il futuro, aiuto per i problemi di salute mentale e l'inclusione dei giovani nelle decisioni prese dalle autorità.


Responsabile alla Pro Juventute: Judith Reidenbach. Responsabile di Evoq Communications: Dominique Haussener, Christian Sutter, Daniel Kuster (consulenza); Adrian Schaffner (direzione creativa); Amanda Fuchs, Martha Bonk (design); Susanne Pfäffli (testo).

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