CR Basilea implementa un generatore di motivi per "Prospettive di formazione professionale".

CR Basilea, Logos Kommunikation e Komma Pr hanno ideato e lanciato la campagna #Prolehrstellen per conto della task force "Perspektive Berufslehre" (Prospettive dell'apprendistato professionale), composta da partner dell'associazione.

CR Basel Perspektive Berufslehre

Come sotto-campagna di Berufsbildungplus.ch, la campagna sottolinea l'importanza dell'istruzione e della formazione professionale per le aziende di formazione e per i giovani in Svizzera, come scrive CR Basel in un comunicato. Il messaggio di base è: gli apprendisti rafforzano le aziende, le aziende rafforzano gli apprendisti. Diversi soggetti individuali sono già in uso nell'ambito di una campagna sui social media. Per la fase di avvio, diverse aziende grandi e piccole sono state conquistate per impegnarsi a rafforzarsi reciprocamente.

Ora, tutte le aziende e gli istituti di formazione possono utilizzare una Generatore di suoni creare soggetti personalizzati e diventare così parte della campagna. La vostra dichiarazione apparirà poi sulla bacheca sociale di #Prolehrstellen e potrà essere condivisa attraverso i vostri canali di social media.

#Prolehrstellen è un'iniziativa della Task Force "Perspektive Berufslehre". La campagna è sostenuta dalla comunità imprenditoriale, dai cantoni e dal governo federale, sotto la direzione del progetto della Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione SERI.


Responsabile presso la SERI: Gerda Lüthi, Sarah Zuber (responsabilità del progetto), Tiziana Fantini (comunicazione). Responsabilità generale CR Basilea, gruppo direttivo lato agenzie: Thomas Fux (consulenza, gestione della campagna; CR Basel), Gabriel Heuberger (creazione; CR Basel), Kathrin Kiener (consulenza di gestione; Logos Kommunikation), Rolf Marti (consulenza, redazione; komma pr). Anche nel team del CR Basilea: Judith Mann (testo), Fabian Bieler (design della comunicazione), Daniel Roth (design grafico), Joëlle New (consulenza), Marie-Luise Platten (amministrazione). Programmazione: Open Interactiv.

Altri articoli sull'argomento