TBWA\Zurich e Coop inaugurano la stagione delle grigliate

Nel 2021, la campagna Coop Grill realizzata da TBWA\Zürich è incentrata su uno dei suoni più noti della Svizzera: "Tsch Tsch" - e su tutti i bei momenti conviviali di barbecue ad esso associati.

In Svizzera, il "Tsch Tsch" ha sempre rappresentato l'inizio della stagione del barbecue. Ecco perché l'attuale campagna Coop per il barbecue si concentra senza mezzi termini esclusivamente sul sibilo del barbecue sul fuoco e sul paesaggio sonoro che lo circonda. Questo è un nuovo approccio per Coop per lasciare il mondo della narrazione classica e concentrarsi interamente sul carattere iconico del suo marchio di barbecue in un modo creativo e divertente.

Lo spot, creato da TBWA di Zurigo in collaborazione con Rosas & Co, si basa su una canzone, prodotta in esclusiva da HitMill, intorno al crepitio della griglia e al noto "Tsch Tsch". Insieme ai direttori di Helvetica, è stata creata una sorta di musica sperimentale-food-spot, in cui i suoni della cucina, delle azioni e delle persone, intorno alla griglia, diventano strumenti.

Lo spot non sarà visto solo in TV, ma anche in varie lunghezze nei media pubblicitari online, così come su varie superfici DOOH. Uno spot radiofonico corrispondente completa la campagna.


Responsabile alla Coop: Thomas Schwetje (responsabile del marketing/servizi digitali), Sacha Zuberbühler (responsabile delle comunicazioni di marketing), Vanessa Finzer (responsabile della pubblicità), Simon Bohnenblust (responsabile della promozione delle vendite pubblicitarie/promozioni), Benjamin Reiss (project manager promozioni pubblicitarie/promozioni delle vendite), Nathaline Neuschwander (Responsabile di Fooby), Stephanie Stähli (Project Manager Fooby), Florian Fritz (Responsabile Social Media/Campagna online), Oliver Pursell (Project Manager Social Media), Anja Nowak (Project Manager Online Campaigning), Simon Flatt (Responsabile Media), Karin Rieth (Responsabile Media Classic). Responsabile al TBWA di Zurigo: Manuel Wenzel, Susanne Weeber, Ennio Cadau, Wolf Gärtner, Susanna Fill, Anouschka Tschudi, Naomi Gulla (creazione), Esther Ortega, Evelyn Möbius (consulenza). Produzione di film:  Rosas & Co Films, Helvetica (regista), Nadia Rosasco (produttore). Responsabile di HitMill: Roman Camenzind (produttore esecutivo), Georg Schlunegger (composizione, songwriting, produttore), Fred Herrmann (co-produttore, mix), Noemi Mathis (project management). Responsabile di TWmedia: Stephan Küng (responsabilità generale), Manuela Renner (Media Planning), Damiano Vitali (Head of TV), Sven Däschner (Head of Online). Responsabile di eg+:  Sven Eliewsky (Senior Project Manager Digital), Aline Eggert (Sviluppatore). Responsabile di Cover Media: Michèle Bühler, ingegnere del suono (registrazioni vocali), Michel Zürcher (consulenza).

(Visited 754 times, 2 visits today)

Altri articoli sull'argomento