La nuova Opel Mokka-e decolla con Scholz & Friends Zurigo

La nuova Opel Mokka-e completamente elettrica porta una ventata di aria fresca nelle strade con il suo design. Scholz & Friends Zurich è dietro la campagna di lancio orchestrata.

Scholz & Friends Zurich si concentra sul desiderio di qualcosa di nuovo per la nuova Opel Mokka-e. Con il motto "Don't show what you have, show who you are", l'atteggiamento che caratterizza il nuovo Opel Mokka-e e che incarna Opel come marchio è chiaramente espresso. La campagna vuole anche colpire un nervo scoperto nella società: Ripensare, ricominciare e lasciarsi l'ordinario alle spalle - questo è abbastanza rinfrescante dopo i lunghi mesi di immobilità percepita, anche quando si sceglie un marchio di auto. Con il nuovo Mokka, Opel vuole rendere il design audace e la tecnologia innovativa accessibili a tutti - senza atteggiamenti elitari e prezzi premium.

Con spot televisivi e out-of-home, la campagna mira a creare rapidamente una consapevolezza generale per la nuova Opel Mokka-e. A livello digitale, il focus è sulla generazione di lead. A tal fine, Scholz & Friends Zurich ha sviluppato una campagna altamente individualizzata e rivolta a diversi gruppi target. I gruppi target devono essere indirizzati in modo coerente durante l'intero percorso del cliente con materiali pubblicitari programmatici e numerose landing page dinamiche su misura per loro.

La campagna a più fasi è stata lanciata con una fase teaser online. Collaborazioni con influencer, giornate di branding che attirano l'attenzione e la comunicazione con i rivenditori hanno completato la gamma di misure.

 


Responsabile di Opel Svizzera: Andreas Bückmann (CEO), Marius Schwering (Direttore Marketing), Lukas Hasselberg (Team Leader Communications), Delia Bär (Marketing Communications Manager). Responsabile di Scholz & Friends: Luca Stancheris, Maira Weidmann, Aster Loerli, Roger Krage, Joana Faria, Fabian Esslinger, Martin Stulz, David Fischer, Christian Vosshagen (Creazione), Alex Herrmann (SHB+), Maike Hoff, Paulo Zenz, Marc Gooch, Mathias Rösch, Tobias Händler (Consulenza e strategia). Produzione di film: The Shack. Media: Mmb media agency, Capture Media. Impostazione digitale: Emil Frey Digital.

(Visitato 393 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento