Wunderman Thompson mette mano alla borsa dei trucchi dei social media per Geberit

Per Geberit AquaClean, l'agenzia zurighese Wunderman Thompson ha lanciato una campagna internazionale sui social media che vede protagonista l'atleta di punta Kariem Hussein. L'ambasciatore del marchio Geberit Svizzera sfata i pregiudizi nei confronti dei bagni doccia AquaClean in modo rinfrescante e adeguato al canale.

La campagna si rivolge a chi sa già cos'è un WC doccia ma non ha ancora deciso di acquistarlo per vari motivi. Le ricerche di mercato dimostrano che esistono dei preconcetti, che però possono essere smentiti in poco tempo con i vantaggi specifici del prodotto. Ad esempio, alcuni non immaginano quanto sia delicato e piacevole il getto della doccia, quanto sia igienicamente pulito e quanto l'installazione sia più semplice di quanto si possa pensare.

In totale, cinque video colgono le possibili riserve del gruppo target e le confutano in modo positivo, entrando in modo semplice e rapido nel cuore dei rispettivi vantaggi del prodotto dei WC doccia Geberit AquaClean. Ad esempio, il fatto che l'ugello della doccia sia sempre fresco di doccia, perché viene pulito automaticamente prima e dopo ogni utilizzo.

Gli effetti visivi speciali fanno sì che i video si distinguano nel feed del gruppo target e vengano guardati: A volte Kariem sposta un video pubblicitario di lato. A volte si spinge oltre il testo dell'annuncio e tira fuori uno smartphone dietro di esso per mostrare le impostazioni individuali del getto della doccia tramite l'app.

La campagna è già in uso in Svizzera ed è in fase di diffusione in 17 lingue in tutta Europa.


Responsabile di Geberit AquaClean: Margit Harsch (Responsabile Geberit AquaClean), Susanne Wyss (Marketing Campaign Manager), Selina Della Rossa (Content Manager). Responsabile di Wunderman Thompson: Swen Morath (Chief Creative Officer), Michael Gallmann (Direzione artistica), Julia Staub (Testo), Dimitri Pfeifer, Aylin Friedrich (Grafica), Stephan Lanz, Anita Roll (Consulenza) Produzione cinematografica: Eqal Visual Productions, Fabian Weber (direttore).

Altri articoli sull'argomento