TBWA´Zurich per McDonald's: i piccoli momenti

Nell'attuale campagna di McDonald's Svizzera, i piccoli gesti fanno la loro comparsa. La TBWA di Zurigo è responsabile dell'implementazione del filmato del marchio.

TBWA\Zürich für McDonald’s

L'ultima pandemia ha fatto capire a molte persone quanto siano importanti le piccole cose e i momenti della vita, quando ci si aiuta a vicenda e ci si prende del tempo per gli altri. Ma questo include anche quei momenti che fanno riflettere. L'attuale campagna di McDonald's mira a raggiungere il cuore della questione con "I piccoli momenti fanno una grande differenza".

La campagna prende il via con l'attuale film del marchio, lanciato lunedì. La storia racconta con sensibilità quanto possa essere difficile essere una buona madre o un buon padre e allo stesso tempo avere successo sul lavoro. Il film vuole essere un'ode a tutti i genitori che fanno del loro meglio per dare tempo e spazio alla famiglia, ma che a volte raggiungono i loro limiti quando il capo chiama di nuovo la sera. Perché con l'aumento della mobilità e della flessibilità, anche i confini tra "lavoro" e "tempo per la famiglia" diventano sempre più labili. Allo stesso tempo, il film è un appello a dedicare tempo e attenzione alle relazioni interpersonali importanti, a rispondersi l'un l'altro e a dimostrarsi l'importanza che si ha l'uno per l'altro. Ciò avviene essendo pienamente presenti e compassionevoli proprio in quei piccoli momenti che fanno la grande differenza.

Il film è stato realizzato con il regista Jamie Rafn e la società di produzione cinematografica Tuna Production di Zurigo. Il film è accompagnato musicalmente dalla nuova canzone del marchio "Every second", creata con Stephan Moritz di Mokoh Music in collaborazione con il duo Noa & Zac e con Michelle Leonard e Marcus Brosch.


Responsabile presso McDonald's SvizzeraAglaë Strachwitz (CEO), Stijn Heytens (Direttore Marketing), Inga Roxburgh (Marketing Manager), Sandrine de Cerjat (Consulente Marketing). Responsabile presso TBWA\ZurichManuel Wenzel (ECD), Tizian Walti (CD), Susanna Fill, Reto Clement (Senior Art Director), Wolf Gaertner (Senior Copywriter), Mark Levay (Art Director), Mario Hipleh (Junior Copywriter), Dominik Laubscher (Group Account Director), Chiara D'Arpa (Account Manager). Partner: Tuna Production (Produzione cinematografica), Jamie Rafn (Regista), Federico Alfonzo (Direttore della fotografia), Tufan Tuna (Produttore esecutivo), Mokoh Music (Produzione musicale); Stephan Moritz (Produttore esecutivo).

Altri articoli sull'argomento