Numero 10 lancia la campagna di prevenzione della sicurezza stradale "Walk & Roll

L'agenzia bernese Numéro 10 ha lanciato la campagna nazionale di prevenzione "Walk & Roll" per conto di Pro Velo Schweiz, Fussverkehr Schweiz e il Fondo svizzero per la sicurezza stradale.

Pro Velo Schweiz, Fussverkehr Schweiz e il Fondo svizzero per la sicurezza stradale hanno commissionato all'agenzia una campagna nazionale per la sicurezza stradale. Dal 1° gennaio 2021, i bambini fino a 12 anni sono autorizzati a pedalare sui marciapiedi a certe condizioni. La campagna mira a sensibilizzare i giovani ciclisti sul comportamento corretto e sul rispetto delle nuove norme federali sul traffico.

Per promuovere la coesistenza rispettosa tra ciclisti e pedoni, Numéro10 ha sviluppato il nome e l'etichetta della campagna: "Walk & Roll". Il concetto della campagna utilizza l'influencer e comico Fabio Landert - che è stato scelto dai bambini in un pre-test - per spiegare le regole di comportamento ai bambini in una situazione reale sul marciapiede. Il film combina una sequenza girata con mimo e illustrazioni animate per portare un tono fresco e giocoso ed evitare di puntare il dito.

La campagna sarà prodotta nelle tre lingue nazionali e distribuita in stampa e sulle reti digitali e sociali.

(Visitato 379 volte, 2 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento