Stuiq controlla per Allianz Partners e SBB se manca qualcosa

L'agenzia zurighese Stuiq ha creato quattro spot sul tema dell'assicurazione di viaggio per Allianz Partners e SBB. La campagna, in cui entrambe le aziende appaiono insieme, è attualmente in corso sui social media e nei POS.

Tutti conoscono quel momento "Manca qualcosa?" - quando ci si rende conto che è successo un contrattempo. Stuiq riprende esattamente questa situazione per gli spot sociali e promuove così l'offerta assicurativa congiunta di Allianz Partners e delle FFS. Con pacchetti di protezione completa, i clienti dovrebbero essere ben coperti e arrivare a destinazione senza preoccupazioni, anche se il loro bagaglio viene rubato, per esempio.

Con un tono volutamente allegro e rilassato, l'agenzia di Zurigo trasmette il tema "fastidioso" e assicura così l'attenzione e la consapevolezza del prodotto - per viaggiare senza pensieri.

Quattro spot per diversi scenari e gruppi target sono utilizzati stagionalmente sui social media e girano simultaneamente nelle stazioni ferroviarie di tutta la Svizzera sugli schermi nelle sale dei biglietti.


Responsabile di Allianz Partners: Nico Koch (responsabile della gestione del mercato), Larissa Janka (specialista di marketing), Verena Trau (Key Account Manager). Responsabile alle FFS: Angela Habegger (Marketing Third Party Business), Marcel Schneider (Product Manager Third Party Business). Responsabile di Stuiq: Stefan Moeschlin (direzione creativa), Benjamin Kocher (direzione digitale, consulenza), Michi Döös (regia, DOP), Sam Ribeiro do Couto (camera, post produzione, montaggio immagini). Cast: Nico Ehl.

Altri articoli sull'argomento