Havas Village Genève: sneaker ink-redible per il Grand Théâtre de Genève

Con un riposizionamento, il Grand Théâtre de Genève vuole aprirsi a un pubblico più ampio, soprattutto giovane, e rompere l'immagine di un'istituzione precedentemente percepita come troppo tradizionale e conservatrice. A questo scopo, in collaborazione con Havas Village Genève, è stata lanciata una campagna di sneaker.

Dopo 140 anni, lo spazio culturale "Le Grand Théâtre de Genève" ha deciso di lanciare il suo progetto più ambizioso: la ristrutturazione dell'intero edificio e l'introduzione di un programma più contemporaneo. La ristrutturazione ha offerto un'opportunità unica per condividere una nuova visione e cambiare il modo in cui i Millennials e la Gen Z vedono le cose.

Nell'ambito di questo progetto è nata l'idea delle "sneakers ink-redible". Durante la ristrutturazione, i vecchi materiali del GTG sono stati raccolti e, con il supporto del marchio di calzature Camper e dell'artista Fichtre, trasformati in un inchiostro colorato unico che collega il passato del sito culturale con il suo futuro.

Scatole di scarpe personalizzate sono state inviate a decine di influencer e redattori selezionati. Bastava indicare il proprio numero di scarpe per ricevere le scarpe da ginnastica come invito alla riapertura di GTG.


Responsabile al Teatro dell'Opera di Ginevra: Alain Duchêne (direttore marketing). Responsabile presso Havas Village Genève: Gabriel Mauron (Direttore creativo), Laura Cros, Simeon Brandner, Thomas Lafourcade (Direzione artistica). Pascal Charvet, Antoine Karpat (Copywriter).

Altri articoli sull'argomento