Swisscom lancia la nuova campagna di marketing "Ready

L'attuale campagna di marketing di Swisscom celebra la diversità sociale in Svizzera e mostra come il fornitore di telecomunicazioni sia pronto a soddisfare tutte le esigenze.

Trasferirsi in campagna? Intrattenimento dal divano? Non sei interessato alla tecnologia? Prendersi la responsabilità per la prossima generazione o semplicemente fare festa? Le esigenze e le situazioni di vita dei clienti di Swisscom sono tanto varie quanto differenti. Il fornitore di telecomunicazioni vuole permettere a tutti nel paese di approfittare delle numerose opportunità offerte dal mondo in rete.

O per dirla in un altro modo: Swisscom è pronta affinché lo siano anche i suoi clienti. La nuova campagna vuole quindi dimostrare con sicurezza che Swisscom svolge un ruolo centrale nella vita quotidiana dei suoi clienti - e si assume questa responsabilità. "La campagna ha anche lo scopo di mostrare che ci stiamo muovendo con i tempi e siamo in continuo sviluppo. Per questo motivo abbiamo deliberatamente adottato un approccio un po' più fresco, più dinamico e anche un po' più audace nella campagna", spiega Christoph Timm, Head of Marketing Communications di Swisscom.

Viene utilizzato un ampio mix di comunicazione; il punto di ancoraggio emotivo è lo spot lungo 122 secondi.

La campagna è stata in gran parte creata internamente. Per l'immagine e la produzione del film, è stata creata una co-creazione con Stories, che andava dalla concezione alla realizzazione.


Idea e concezione: Swisscom, Storie. Film: Flurin e Silvan Giger (regista), Pascal Walder (direttore della fotografia), Nicole Spring, Florian Nussbaumer (produttore). Digitale: 316tn, Jung von Matt, TLGG. Testo: Simon Kümin. Immagini: Swisscom, Johannes Diboky, Pascal Walder. Media:  Capture Media, Hoy, Mediaschneider, TLGG. Produzione: Branch & Fischer, Setaprint.

(Visited 3.702 times, 1 visits today)

Altri articoli sull'argomento