Freestudios realizza il film dell'anniversario di TCS

Il Touring Club Svizzero lancia un nuovo film d'immagine in occasione del suo 125° anniversario. La società di produzione cinematografica Freestudios, con sede a Ginevra, è responsabile dell'ideazione e della produzione.

Conosciuto soprattutto per il suo servizio di soccorso stradale, il TCS intende far conoscere il suo impegno multiforme a favore della mobilità. La sceneggiatura, che si concentra sui suoi membri come tributo a chi si fa da parte, evidenzia anche i numerosi interventi del TCS al servizio della mobilità svizzera.

Le riprese si sono quindi svolte in diverse località svizzere, come Ginevra, Lavaux, la regione di Berna e il Ticino. La sequenza himalayana è stata ricreata sul Gran San Bernardo. Prevenzione, consigli, aiuto, sicurezza stradale, sviluppi tecnologici e campeggio si intrecciano emotivamente nel film dell'anniversario.

Il film fa parte della campagna per l'anniversario del TCS come spot televisivo di 30 e 15 secondi e come campagna online.


Responsabile del Touring Club Svizzera: Moreno Volpi (Direttore Comunicazione Aziendale), Vanessa Flack (Senior Project Manager TCS Anniversary). Responsabile di Freestudios: Anne-Cécile Vallenet (Produttore esecutivo), Olivier Pictet (Regista), Joseph Areddy (Fotografia), Jean Loup Bernet (Musica), Anne-Cécile Vallenet e Benjamin Dubuc (Direzione di produzione e post-produzione).

Altri articoli sull'argomento