Publicis lancia la nuova campagna per Axa

Axa e Publicis dimostrano l'impatto positivo della fiducia collettiva in se stessi in un contesto globale difficile e caratterizzato da molte incertezze con una nuova campagna mondiale.

Secondo il rapporto Axa sui rischi futuri, il 73% delle persone ritiene che la popolazione mondiale sia più vulnerabile oggi rispetto a cinque anni fa. Nuovi rischi globali come le pandemie, l'accelerazione dei cambiamenti climatici e un ambiente geopolitico più instabile alimentano dubbi e incertezze. Axa vuole contrastare questo sviluppo con la sua nuova campagna di marchio. In collaborazione con Publicis, il messaggio globale di Axa è stato confezionato in un filmato di eroi che sarà trasmesso a livello nazionale in TV: Chi crede in se stesso va lontano. Con il sostegno di Axa, ancora di più.

Sotto forma di film, la campagna mira a dare vita all'essenza del marchio "Agisci per il progresso umano proteggendo ciò che conta". La volontà di promuovere la fiducia individuale e collettiva in se stessi mira a sostenere la promessa del marchio. "Sapere di poterlo fare" di Axa al punto giusto. Il filmato principale mostra come i diversi momenti della vita di una giovane donna la portino ad acquisire fiducia in se stessa e, infine, a ispirare gli altri con la sua storia. I video contestuali online vengono utilizzati anche su piattaforme ad alto raggio, evidenziando il ruolo di Axa in vari segmenti strategici, dalle PMI alla salute e alla responsabilità sociale d'impresa.


Responsabile del Gruppo AXA: Ulrike Decoene (Group Head of Communication, Brand & Corporate Responsibility), Paul Bennett (Global Brand Director), Juan Herrera (Global Advertising Director), Mya Dawaliby (Global Brand Advertising Manager), Joseph Béhar (Global Media Manager). Responsabile presso AXA Svizzera: Antonia Lepore (Responsabile Marketing Communication), Claudia Suter (Responsabile Brand & Advertising), Vera Hager (Advertising Manager), Sandro Singer (Brand Manager). Responsabile presso Publicis Conseil: Marco Venturelli (President Overseeing Creativity), Steve O'Leary (Global Executive Creative Director), Romulus Petcan (Copy Writer), Gabriel Gherca (Art Director), Patrick Leclercq (Global Client Lead), Sylvain Michel (Client Services Lead), Noureddine Kamal (Account Director), Stéphanie PuiTse (Account Manager), Guillaume Coelho (Digital Account Director), Alastair Maclean (Head of Strategic Planning), Antoine Collignon (Strategic Planner Lead). Responsabile presso Prodigious Conseil: Armelle Sudron (Produttrice TV), Iconoclast (Casa di produzione), Frédéric Planchon (Regista), Ruben Impens (DOP), Nathalie Le Caer (Produttrice esecutiva), Alexia Levy (Produttrice di linea), Lola Perron (Coordinatrice di produzione), MIKROS MPC (Casa di post-produzione TV), Lionel Juglair, Stephanie Mollet (Produttrice di post), Eve Ashwell, Yves Beloniak (Editor), Jean-Clement Soret (Grading Artist), Flore Mounier (Flame Artist), Agathe Sayegh (Graphiste after effect), Le Chainon Manquant (Iconographie), Sixième Son (Compositors), Pauline de Bastard, Josette Music club (Music Producer), Carsten Krueger (Sound producer / Editing Prodigious); Armelle Sudron (Produzione Prodigious), Lola Perron (Print Producer Iconoclast), Julien Mignot @Superette (Fotografo), Guillaume Nadaud (Fotografo Image Bank), Adrien Benard (Ritocco), Cécile Cuzin (Process Manager). Responsabile presso Publicis Zurich: David Lübke (Direttore creativo), Albert Matzinger (Senior Copywriter), Priska Meyer (Senior Art Director), Hannah Zuettel (Junior Art Director), Matthias Koller (Overall Responsibility), Flurin Hardt (Senior Account Director), Tanja Hediger (Account Director). Responsabile di Wavemaker: Agathe Pacault (Global Business Partner), Patricia Siohen (Global Client Director), Natalie Baudon (Global Digital Lead), Martina Kratt (Client Service Director), Tim Goldschmidt (Senior Digital Planner), Edwina Gescheidle (Head of Operations), Manuela Twrsnick (Programmatic Services Consultant); responsabilità di Pre Press, Litho e Motion Design: Prodigious Brand Logistics.

Altri articoli sull'argomento