Scholz & Friends Zurich lancia una nuova presenza di comunicazione per Salt

Salt geht mit Scholz & Friends Zürich in der Kommunikation neue Wege: Mit einer geschärften Positionierung und einem neuen, erfrischenden Kommunikationsauftritt stellt sich der Telekommunikationsanbieter bewusst seiner Rolle als Herausforderer im Markt. Die Devise ist klar: Die einzige Richtung ist vorwärts. Dies verlangt nach agiler, selbstbewusster und vor allem kundenorientierter Kommunikation.

Esemplare del nuovo atteggiamento del marchio è la campagna per il settore mobile, che è anche il primo lavoro della nuova partnership tra Scholz & Friends Zurich e Salt. In esso i clienti sono chiamati a fare affidamento tanto sulla pubblicità quanto sulle opinioni preconcette. Invece, la qualità di Salt in termini di copertura di rete, servizio e prezzo può essere testata per tre mesi senza impegno e senza costi di abbonamento. Inoltre, è stata lanciata una campagna per l'area domestica che prende posizione sul test di velocità vinto da Ookla.

Le due campagne orchestrate sono state implementate nell'aspetto visivo completamente rivisitato da Scholz & Friends Zurich. Salt fa un passo indietro e allo stesso tempo diversi passi avanti: con il ritorno coerente al colore nero del marchio Salt vuole tornare alla semplicità, alla sovranità e alla riconoscibilità. E prepara così il terreno di gioco per uno stile di illustrazione ridotto che permette di comunicare contenuti anche complessi e astratti in modo vivace, sorprendente e umoristico.

Le illustrazioni costituiscono un accattivante contrappunto ai mondi lifestyle abituali del settore e saranno utilizzate in futuro in tutte le forme di comunicazione: dalle classiche apparizioni al sito web e ai social media, fino ai negozi Salt.

"Con il nuovo aspetto comunicativo di Scholz & Friends, stiamo inaugurando una nuova era per Salt, sia dal punto di vista strategico che visivo", spiega Julia Kinner, CMO di Salt. "Personalmente, le implementazioni illustrative mi fanno sorridere, strategicamente, il nuovo aspetto complessivo forma un'interpretazione contemporanea, mirata e moderna del marchio Salt." "Per Salt, rompiamo con le convenzioni del settore nel branding e nella comunicazione e rinnoviamo il marchio in modo credibile partendo dalle sue stesse radici", aggiunge Tobias Händler, CEO di Scholz & Friends. "Così facendo, sosteniamo Salt nella sua posizione di challenger in modo differenziante e rilevante".


Responsabile presso Scholz & Friends: Aster Loehrli, Fabian Esslinger, Joana Faria, Luca Stancheris, Maira Weidmann, Martin Stulz, Roger Krage, Andy Lusti, Christian Vosshagen, David Fischer (Creazione); Freyja Hablitz, Mara Bonorand, Tatjana Lienz, Mathias Rösch, Tobias Händler (Consulenza e strategia), Kerstin Mende (Art Buying). Illustrazione: Sebastian Iwohn (Gli illustratori). Produzione cinematografica: Sud-t. Studio di registrazione: Jingle Jungle. Agenzie di comunicazione: MediaCom, Outdoor Media. Stampa: Setaprint.

Altri articoli sull'argomento