Contexta realizza una campagna TikTok per HES-SO
Con "Play hard, study hard", l'Università di Scienze Applicate HES-SO Valais-Wallis sta reclutando studenti su TikTok. La campagna è stata sviluppata e realizzata dai nomadi digitali di Contexta.
TikTok Svizzera offre un'esclusiva di 24 ore e tassi di clic superiori al 18% per TopView e al 3% per la pubblicità in-feed. La piattaforma di social media è attualmente considerata la più in crescita e conta 1,5 milioni di utenti mensili, l'82% dei quali di età compresa tra i 15 e i 34 anni. La durata media della permanenza è di 67 minuti. KPI fantastici che continueranno a crescere: cosa aspettano i brand svizzeri?
Con la giusta strategia, è possibile sfruttare il potenziale di TikTok. Il successo è promesso da ciò che viene integrato nel mezzo in modo divertente e naturale. Un adattamento di un filmato pubblicitario non è di certo sufficiente. Insieme a HES-SO Valais-Wallis, Contexta ha adottato le seguenti misure:
- Identificare il problemaMolti non sanno che l'HES-SO Valais-Wallis offre il corso desiderato e quindi non lo includono nella loro lista di candidati.
- Definire il messaggioHES-SO Valais-Wallis, troverete il vostro corso lì" e "Wallis, purtroppo cool!
- Sviluppare un'idea guidaGiocare duro, studiare duro.
- Seguire la tendenza dei video TikTok: "Transizione di scarpe" Evergreen.
- ProduzioneGirare un video per ogni corso di laurea e sviluppare la pagina di destinazione appropriata.
TikTok ha altre leggi non scritte, come la durata ottimale dei video di 16 secondi e il tasso di visualizzazione più alto la domenica. Ma la piattaforma non è complessa. Con la giusta strategia, è possibile liberare il potenziale di TikTok, anche a breve termine e con un budget gestibile.
Il Campagna è stata lanciata domenica e serve un mix di annunci TopView e annunci in-feed.
Responsabile presso HES-SO Valais-WallisXavier Bianco (Responsabile Comunicazione e Marketing). Agenzia responsabile: Contexta. Film e regiaMicha Freutel. ProduzioneTina Aich.