Trollhauser realizza una campagna per la scuola superiore di Engelberg

L'agenzia di copywriting Trollhauser, con sede a Lucerna, ha creato una campagna per la scuola superiore di Engelberg dal tono fresco e diretto.

Martin Rutishauser non è nuovo a Engelberg. In qualità di comproprietario dell'agenzia di testi Trollhauser di Lucerna, ha già progettato e scritto il testo per la brochure sul 900° anniversario del monastero di Engelberg nel 2020. "Questo tono, questa leggerezza, ha colpito molto bene il monastero e ha deliziato i lettori", spiega Claudia Heil, responsabile marketing della Stiftsschule Engelberg.

Per la campagna della Stiftsschule, Rutishauser ha chiamato il graphic designer Hampi Krähenbühl della Werbetypografik Fürigen NW. Insieme hanno presentato due versioni, una con un'immagine e una puramente tipografica. La Stiftsschule ha optato per la versione senza immagine. "Mi è piaciuta di più la versione tipografica, che ha più tonalità e ha abbastanza spazio bianco", spiega Krähenbühl.

La prima pubblicità si trova nel numero di marzo della rivista dei genitori Fritz e Fränzi apparso. Da metà marzo a metà aprile, gli annunci appaiono anche nel NZZ di domenica e nel Giornale della domenicaInoltre, la pubblicità display viene eseguita online. Gli annunci e i banner rimandano, tramite codice QR, a un sito web di Pagina di atterraggioche garantisce anche la misurabilità.

Altri articoli sull'argomento