Wunderman Thompson: domenica da tenere d'occhio

Con la nuova campagna d'immagine per la SonntagsZeitung, Wunderman Thompson si concentra interamente su contenuti che emozionano e guidano. Con titoli che non diffondono notizie scabrose, ma che intendono drammatizzare con umorismo, autoironia e significati più profondi.

L'attuale campagna è ridotta alle parole e, con la moderna visualizzazione di una bolla di conversazione come elemento grafico, mira a far capire che la SonntagsZeitung si considera un portavoce dei suoi giornalisti, responsabili dei contenuti che formano le opinioni.

La campagna sarà lanciata in digitale e su carta stampata nella Svizzera tedesca. Mentre le misure per i social media e il direct mailing conducono alla piattaforma di abbonamento della SonntagsZeitung, gli annunci digitali e la carta stampata sono destinati a garantire un maggiore rumore nella foresta mediatica svizzera, dove i contenuti sono messi in scena con un'elegante obiettività.


Responsabile presso la SonntagsZeitung: Marcel Tappeiner (Responsabile editoriale e membro del Comitato esecutivo), Isabella Wohlwend (Responsabile gestione campagne Svizzera tedesca), Moritz Ackermann (Responsabile marketing), Nico Kaderli (Responsabile marketing prodotti). Responsabile di Wunderman Thompson: Swen Morath (Chief Creative Officer), Samuel Wicki (Creative Director) Kevin Zysset (Art Director), Christian Schirmer (Copy Writer), Deborah Buccarella (Account Manager).

Altri articoli sull'argomento